Mele e pasta sfoglia: dolcetti pronti in pochi minuti

L’accoppiata mele e pasta sfoglia crea sempre molta curiosità e l’acquolina in bocca. Ma vediamo come fare dolcetti pronti in pochissimi minuti.

ricetta con pasta sfoglia e mele
Dolcetti di pasta sfoglia e mele (Adobe Stock)

I dolcetti sfiziosi da servire a fine cena o a fine pranzo, soprattutto quando si hanno degli ospiti, sono sempre un’ottima idea. Ci sono tantissime cose che si possono fare, tante idee da mettere in pratica, da quelle più famose e usate a quelle più personali e ricercate.

Tuttavia, un’accoppiata che non deluderà mai nessuno è quella formata dalla pasta sfoglia e dalle mele. La pasta sfoglia è la tipica preparazione di base che può essere usata poi per qualsiasi cosa in cucina, sia ricette dolci che salate, mentre le mele sono frutti che in una dieta non possono mai mancare. Le mele sono gustose e sono ricche di vitamine e sali minerali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Frittelle di mele di Ernst Knam: i segreti del pasticcere

Vediamo allora come poter fare, in modo super veloce e super facile, dei dolcetti con mele e pasta sfoglia in modo da stupire tutti con un gusto speciale. Con l’aiuto della friggitrice ad aria si può creare una vera delizia.

Mele e pasta sfoglia: ingredienti e procedimento

mele verdi
Mele e buccia di mela (Pexels)

Gli ingredienti da raccogliere per fare questa ricetta sono i seguenti:

  • 2 mele grandi
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • zucchero a velo 

Come potete già capire dal numero degli ingredienti si tratta di una ricetta facilissima da fare e resa ancor più semplice dall’aiuto della friggitrice ad aria, per chi ce l’ha. Iniziate con il lavare per bene le mele. Dovete togliere il torsolo e poi fare tante fette non troppo sottili dalla forma circolare con il buco al centro, oppure a forma di mezza luna.

Il bello di questa ricetta è che potete dare la forma che desiderate. Dopo aver steso il vostro foglio di pasta sfoglia rettangolare, infatti, potete tagliarlo a strisce e poi arrotolarle attorno alle fette di mele. Potete fare come preferite: avvolgere del tutto le fettine a mezzaluna, oppure creare una sorta di spirale attorno alle fette grandi di forma circolare.

A questo punto sono pronte. Non vi resta che metterle nella friggitrice ad aria per 13 minuti a 180°, oppure nel forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti. Naturalmente controllate sempre e girate a metà cottura. Poi, alla fine, cospargete tutto con lo zucchero a velo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dolce di pasta sfoglia, goloso e light: ha solo 180 kcal!

Come vedete non c’è bisogno di molta fatica, soltanto di poche cose, e pochi minuti di tempo per poi servire e gustare in compagnia dei piccoli dolcetti, semplice, mal dal sapore unico.

 

 

Impostazioni privacy