Versare le uova in padella senza sporcare: il trucco arriva da Tik Tok

Ogni volta che provate a fare una frittata cercate di versare le uova in padella senza sporcare ma il risultato è sempre un disastro. Ora però non dovrete più preoccuparvi perché un TikToker ha condiviso con noi questo trucco.

gettare uova tegame tenere pulito
Donna che versa le uova in padella (Pixabay)

In cucina ci sono cose che riescono bene e altre che invece riescono male. Il fatto di versare le uova in padella senza sporcare si rivela nella maggior parte dei casi una battaglia persa.

Eppure come è possibile che un’operazione così semplice abbia come conseguenza la cucina imbrattata nella maggior parte dei casi? Ora però basta preoccuparsi, perché il mondo dei social ci ha rivelato la soluzione. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Come rompere le uova: il trucco per farlo in modo perfetto

Versare le uova in padella senza sporcare: ecco svelato il trucco

inserire uova pentola evitare di sporcare
Uova in padella (Pixabay)

I social a volte possono essere davvero una fonte di ispirazione, non solo nel mondo della bellezza ma anche in cucina. Dopo numerose TikToker che hanno condiviso con noi come realizzare un make up impeccabile, ora un suggerimento in cucina arriva da un TikToker (registrato sulla piattaforma con il nickname @andrew_gatt), il quale ci ha svelato un trucco per risolvere uno dei dilemmi che da anni ci tormentano: “Come versare le uova in padella senza sporcare?”.

Per evitare di compiere disastri e di dover pulire la cucina da cima a fondo quando la nostra ricetta richiede che le uova debbano essere versate in padella, d’ora in avanti potremo mettere in pratica questo trucco, che in realtà è davvero molto semplice. Guardando il video qui di seguito potrete finalmente capire in che modo non far gocciolare i liquidi in cucina.

@andrew_gatt

Answer in the comments #lifehack #fyp #teachersoftiktok

♬ original sound – Andrew Gatt

Dopo aver aperto le uova in una ciotola e averle messe in padella, per evitare che il rimasuglio venga sparso per tutta la cucina, ciò che fa il TikToker non è altro che far ruotare la ciotola in senso contrario. In questo modo il liquido non gocciolerà verso il basso, ma cadrà all’interno della ciotola stessa. Si tratta di una soluzione così banale che alla fine del video non possiamo far altro che chiederci: “Come ho fatto a non pensarci prima?”. Non a caso, sul video compare la scritta “Quanti anni avevi quando hai imparato questo trucchetto?”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Separare il tuorlo dall’albume, come farlo in un colpo solo

Cosa ci vuole dire @andrew_gatt con questa frase? Magari è un modo per burlarsi di noi o semplicemente ci sta facendo riflettere su come in realtà non è mai troppo tardi per imparare cose nuove, anche se possono sembrare semplici e banali. Qualunque sia la motivazione, di certo il TikToker ci ha risolto un bel dilemma!

Impostazioni privacy