Prezzi benzina, c’è una app che ti fa risparmiare ed è gratuita

Questione prezzi benzina, la situazione è drammatica come mai prima. Ma c’è una applicazione che ci darà una mano, con le indicazioni sui prezzi più bassi.

Donna fa rifornimento di carburante
Donna fa rifornimento di carburante (Freepik)

Prezzi benzina, non è solo una delle query più cliccate sul web in questi giorni ma anche il nome di una applicazione disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. E grazie alla quale è possibile consultare quelli che sono i punti dove potere trovare del carburante spendendo il meno possibile.

Con “Prezzi benzina”, che è totalmente gratuita e che si installa nel giro di pochi secondi, potremo trovare immediatamente il distributore di carburante più conveniente ed economico presente nelle nostre vicinanze.

Sono diverse le scelte messe a disposizione da “Prezzi benzina”, tra diesel, GPL, benzina, diesel e benzina speciali e metano. Una volta fatta la selezione del combustibile adatto per il nostro veicolo bisogna attivare il gps per potere consultare la mappa della zona dove ci troviamo.

Potrebbe interessarti anche: Prezzo della benzina, perché a Livigno costa 1,3 euro al litro

Prezzi benzina, come funziona questa app che ci farà risparmiare

Pieno di benzina
Pieno di benzina (Freepik)

Sulla suddetta mappa appariranno dei marker con le varie marche di distributori e con i prezzi aggiornati in tempo reale. Marker che saranno si colore verde per i prezzi più economici e rossi per quelli più costosi, mentre quelli arancioni mostreranno un costo intermedio. Ci sono poi i marker grigi, per i quali non è disponibile il costo aggiornato.

Inoltre c’è anche una piccola icona che indica pure se ci sia o meno la presenza di personale disponibile a servirci in quel momento. Selezionando un distributore si aprirà una scheda che riporterà indirizzo, numero di telefono ed orario di apertura, oltre a tutti i servizi messi a disposizione.

Potrebbe interessarti anche: Sciopero dei pescherecci, sale il costo del pesce nei supermercati: disastro

La ricerca dei distributori in “Prezzi benzina” è liberamente personalizzabile. Possiamo ad esempio decidere di compiere una selezione che includa i vari distributori in ordine di distanza, per un raggio massimo di quindici chilometri.

Potrebbe interessarti anche: Sciopero generale, maxi protesta di 15 giorni e rifornimenti a rischio

Grazie a questa app è possibile scovare quei distributori che erogano carburante anche a 1,8 euro al litro di media. Cosa che purtroppo rappresenta una eccezione, dal momento che i rincari hanno portato un pò ovunque ad una media di 2,3 euro al litro se non di più, sia per la benzina che per il gasolio.

Impostazioni privacy