Il counturing secondo Soleil Sorge, come riprodurlo alla perfezione

Il counturing di Soleil Sorge l’abbiamo visto a più riprese durante le puntate del GF vip e l’abbiamo visto fare miracoli ma come riprodurlo?

Pennelli
Make up pennelli (Pixabay)

L’abbiamo visto più volte durante le puntate del GF vip il counturing della bella Soleil Sorge che la faceva apparire sempre bella e perfetta, con un nasino davvero delizioso. Buona parte sicuramente, è merito della natura: anche il trucco però ha fatto sicuramente la sua parte.

Non a caso il counturing, è  uno dei modi di truccare più frequentati, proprio perché riesce a stravolgere del tutto la forma del viso, facendoci magari gli zigomi più alti, le guance più sottili. Insomma, se sappiamo farlo bene, il counturing può essere un modo vero e proprio per scolpire la forma del viso, modellandola come più ci piace. Non è un trucco semplicissimo da riprodurre, ma se ci si mette di impegno, con un po’ di buona volontà, sicuramente si riesce e ci si impratichisce.

Oggi noi vi proponiamo proprio il trucco della bella Sorge, che in particolar modo, col counturing, si scolpiva il naso.

Ti potrebbe interessare anche->Festa del papà, come organizzare un party a sorpresa

Il counturing secondo Soleil Sorge, ecco come riprodurlo

Ombretto colorato
Ombretto colorato (Pixabay)

Ecco come poter fare un counturing al nostro naso. Ci serviranno due correttori, uno più chiaro e uno più scuro rispetto al tono naturale della nostra pelle. In più, serve l’illuminante.

Ti potrebbe interessare anche->Gambe pesanti, rimedi naturali che possono ovviare al problema

Il counturing sulla zona del naso è praticamente un lavoro di precisione: stendete un correttore scuro ai lati del naso, e stendete picchiettando. Al centro usate invece il correttore più chiaro: anche qui basta picchiettare  con la spugnetta, attenzione a come stendere. Inoltre, sulla punta del naso, aiutandovi con un cotton fioc stendete l’illuminante. Il naso apparirà, a colpo d’occhio, decisamente più piccolo e modellato.

Insomma, il counturing è decisamente un modo meno invasivo della chirurgia estetica per modellare il naso e la forma del vostro viso. Non vi preoccupate se le prime volte il risultato non vi sembrerà troppo soddisfacente, piano piano affinerete la tecnica.

Impostazioni privacy