Torta di pasta frolla con ripieno super goloso: una vera bontà!

Questa torta di pasta frolla è davvero buonissima, friabile e con un goloso ripieno farà impazzire sia grandi che piccini. Vi sveliamo come farla.

Torta di pasta frolla ripieno goloso
Torta di pasta frolla ripiena (Screenshot video Youtube)

Se avete voglia di un goloso dessert questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si prepara in modo semplice e veloce ed è una vera squisitezza.

Si tratta della torta di pasta frolla con un goloso ripieno alle mele, dopo averla provata di sicuro la rifarete molte altre volte perché è davvero squisita. Friabile fuori e morbida dentro, conquisterà il palato di tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.

Ottima a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ed energia, ma anche a merenda per uno spuntino super goloso e sfizioso. Potete gustarne una fetta anche dopo i pasti se avete voglia di un dessert e in qualsiasi altro momento della giornata. Volete sapere come si prepara questa strepitosa torta? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provatela e non ve ne pentirete, è una vera bontà!

Ecco come preparare una deliziosa torta di pasta frolla con goloso ripieno

Torta di pasta frolla ripieno goloso
Torta di pasta frolla ripiena (Screenshot video Youtube)

Per un risultato pazzesco non è necessario avere delle grandi doti culinarie, vi basterà seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo per ottenere un dessert strepitoso. Dopo averlo portato in tavola sparirà in un attimo, è davvero buonissimo.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘torta di pasta frolla con un goloso ripieno’ sono:

  • 350 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • un uovo
  • 130 gr di yogurt al naturale
  • 150 gr di burro
  • una bustina di lievito in polvere per dolci
  • un pizzico di sale
  • buccia grattugiata di un’arancia
  • zucchero a velo per decorare

Per il ripieno:

  • 500 gr di mele
  • 30 gr di zucchero
  • succo di un limone

Preparazione:

Per iniziare versate la farina all’interno di una ciotola insieme allo zucchero, l’uovo, il lievito, lo yogurt, la buccia grattugiata dell’arancia e il burro che avrete fatto ammorbidire precedentemente. Mescolate accuratamente prima con con un cucchiaio e subito dopo con le mani per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Dopo aver ottenuto un panetto liscio ed omogeneo copritelo con la pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per 40 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Torta pasticciotto con crema e amarene: è golosissima!

Intanto, tagliate le mele a dadini piccoli, per non farle annerire bagnatele con il succo del limone. Trascorso il tempo di riposo necessario riprendete il panetto, tagliatelo a metà e con un mattarello stendetelo su un piano da lavoro infarinato.

Adagiate la prima sfoglia di pasta frolla all’interno di una teglia e con i rebbi di una forchetta bucherellate la base per evitare che questa si gonfi durante la cottura. Sulla base versate il goloso ripieno di mele, che avrete prima sgocciolato per rimuove il succo di limone, e lo zucchero. Chiudete con la seconda sfoglia di frolla sigillando bene i bordi per evitare che il ripieno fuoriesca durante la cottura.

Potrebbe interessarti anche: La ricetta tradizionale della torta della nonna: un classico italiano

Cuocete ora il vostro golosissimo dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti. Non appena è pronta fatela raffreddare un po’, decoratela poi con una generosa spolverata di zucchero a velo e subito dopo gustate la vostra deliziosa torta di pasta frolla con un goloso ripieno con amici e familiari. Con il suo invitante profumino e il suo incredibile sapore farà leccare i baffi a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy