Come applicare lo smalto semipermanente in totale autonomia (VIDEO)

Se non sapete come applicare lo smalto semipermanente da sole ma vi piacerebbe tanto provare ecco tutti i passaggi da seguire. Per una manicure da fare invidia.

come applicare smalto semipermanente
Smalto rosso (foto Adobe Stock)

Chiunque ama avere unghie ben curate si sarà chiesta almeno una volta come applicare lo smalto semipermanente in totale autonomia. Se la risposta non si conosce ancora eccola qui: vi illustriamo tutti i passaggi affinché possiate provare ed ottenere un meraviglioso risultato.

Il nostro biglietto da visita

Ormai quasi tutte le donne indossano lo smalto, che sia quello in gel, il semipermanente o anche quello classico. Del resto avere le unghie ben curate non è certo un dettaglio da poco: quando ci presentiamo ad una persona stringendole la mano sono quasi il nostro biglietto da visita.

unghie ben curate
Smalto viola (foto Adobe Stock)

Per l’applicazione dello smalto, in particolare quello che richiede un po’ di tempo in più, si opta per l’estetista. Non ci sono dubbi sul fatto che i risultati sono impeccabili, tuttavia ogni tanto alcune di noi preferiscono curarsi le unghie in maniera autonoma.

Potrebbe interessarti anche: Metodi fai da te per sbiancare i denti: attenzione ai danni

Come applicare lo smalto semipermanente con facilità

È proprio qui che volevamo attivare. Come si ottiene una manicure con lo smalto semipermanente se si decide di non ricorrere all’aiuto di nessuno? Vediamo come agire a tal proposito.

Limare bene le unghie

Il primo passaggio da compiere è quello di limare bene le nostre unghie in maniera che lo smalto verrà poi applicato con efficacia. Con una lima o un buffer dunque basterà tutte le unghie delicatamente e prepararle al passaggio successivo che spiegheremo proprio ora.

Passare lo smalto

Veniamo adesso all’applicazione dello smalto. È bene specificare che non è sufficiente avere il colore che si vuole applicare, ma occorre anche una base apposita ed un top coat. Questi ultimi saranno applicati rispettivamente prima e dopo lo smalto. Il tutto sarà possibile grazie alla presenza di una lampada Uv. Ecco un video che mostra con più chiarezza i corretti passaggi.

Sgrassare le unghie

Ultimo passaggio: sgrassare le unghie dopo che tutti i suddetti prodotti sono stati applicati. Bisogna stendere il prodotto su un panno di cotone e passarlo su tutte le nostre unghie, una dopo l’altra. Una volta fatto ciò saremo pronte per mostrare a tutti il nostro lavoro.

Impostazioni privacy