Hamburger di zucchine, gustosi e light: hanno solo 100 Kcal!

Anche di zucchine gli hamburger sono davvero strepitosi, fatti in questo modo inoltre sono anche leggeri poiché contengono solo 100 calorie.

Hamburger di zucchine light 100 calorie
Hamburger di zucchine (Screenshot da Facebook)

Siete a dieta ma avete voglia di un piatto saporito e sfizioso a cena? Sono moltissimi i manicaretti che si possono preparare con pochi grassi e calorie, quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero buonissima che stupirà piacevolmente tutti.

Si tratta degli hamburger di zucchine, facilissimi da realizzare in casa e non vi porteranno via troppo tempo, perfetti anche se avete poco tempo per stare davanti ai fornelli. Con pochi e semplici ingredienti otterrete uno squisito secondo piatto, per un perfetto risultato non sono necessarie grandi doti culinarie.

Essendo light possono essere gustati anche da coloro che sono a dieta e seguono un rigido regime alimentare, questi strepitosi hamburger di zucchine contengono infatti solo 100 calorie. Volete sapere come si preparano? Nei successivi paragrafi trovate tutto l’occorrente e il procedimento passo dopo passo. Dopo averli provati li rifarete sicuramente molte altre volte, sono davvero buonissimi.

Ecco come preparare squisiti Hamburger di zucchine light

Hamburger di zucchine light 100 calorie
Hamburger di zucchine (Screenshot da Facebook)

Questi deliziosi hamburger si preparano in poco tempo e sono davvero saporiti, ottimi per una cena sfiziosa accompagnati da un contorno gustoso e light. Non appena li porterete in tavola finiranno in un attimo, li adoreranno anche i più piccoli.

Gli ingredienti per preparare sfiziosi ‘Hamburger di zucchine light’ sono:

  • 4 zucchine
  • 100 gr di parmigiano grattugiato
  • 2 uova
  • 100 gr di pangrattato
  • 1 spicchio d’aglio
  • ½ cipolla
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

Per iniziare lavate accuratamente le zucchine, asciugatele e sbucciatele. Con una grattugia dai fori larghi grattugiatele fino a ridurle in poltiglia, dopodiché schiacciatele all’interno di un colino per eliminare l’acqua in eccesso. Versatele ora all’interno di una ciotola insieme allo spicchio d’aglio tritato, un pizzico di sale e pepe, la cipolla tritata finemente e una parte di pangrattato. Con un cucchiaio mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.

Potrebbe interessarti anche: Cotolette di zucchine e patate al forno: la ricetta light con solo 150 Kcal

In due diverse scodelle versate la restante parte di pangrattato e le uova sbattute. Con l’impasto precedentemente preparato formate i vostri squisiti hamburger con le mani, dandogli la forma di tante palline che schiaccerete leggermente. Subito dopo, per una gustosa panatura, passateli prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

A questo punto, versate un filo d’olio extravergine di oliva all’interno di una padella e non appena sarà ben caldo cuocete gli hamburger di zucchine per qualche minuto, dopodiché girateli per farli cuocere perfettamente anche dall’altro lato, dovranno risultare ben dorati.

Potrebbe interessarti anche: Torta salata di zucchine senza farina: la ricetta light con sole 130 Kcal

Non appena sono pronti lasciateli intiepidire per qualche minuto e subito dopo gustateli con i vostri commensali. Con il loro delizioso e sfizioso sapore conquisteranno il palato di tutti, quando li porterete in tavola spariranno infatti in un attimo! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *