Torta salata di zucchine senza farina: la ricetta light con sole 130 Kcal

La torta salata di zucchine è un piatto super delizioso che piace a tutti, per coloro che vogliono mantenersi leggeri esiste la versione light senza farina

Torta salata di zucchine senza farina
Torta salata di zucchine (Screenshot video Youtube)

Non sempre per mantenersi leggeri bisogna rinunciare al gusto, questa deliziosa ricetta ne è la prova. La torta salata di zucchine è davvero buonissima e realizzarla con questa ricetta vi farà assumere pochissime calorie. Quante? Solo 130!

Prepararla è davvero semplicissimo e non vi serviranno troppi ingredienti, seguendo passo dopo passo la ricetta otterrete un risultato incredibile che vi farà leccare i baffi. Si tratta di un piatto adatto a chi sta seguendo una dieta ma anche a chi desidera semplicemente mantenersi leggero, il suo gusto vi stupirà.

Questa sfiziosa ma leggera ricetta prevede l’aggiunta di un ingrediente che donerà maggiore sapore al piatto. Oltre alle zucchine infatti c’è anche il tonno, non è invece previsto l’utilizzo della farina. Se la ricetta vi incuriosisce leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come si prepara la torta salata di zucchine senza farina

Torta salata di zucchine senza farina
Torta salata di zucchine (Screenshot video Youtube)

Per preparare questo buonissimo piatto non dovrete infatti usare la farina, proprio per questo la torta salata risulta essere molto più leggera della sua classica versione. Il gusto però non ha nulla da invidiare a quella preparata con l’aggiunta di farina.

Gli ingredienti per preparare la ‘Torta salata di zucchine senza farina’ sono:

  • 350 gr di zucchine grattugiate
  • 150 gr di tonno al naturale
  • 2 uova
  • 50 gr di formaggio light a cubetti
  • 130 gr di ricotta light
  • sale q.b.
  • 3 cucchiai di crusca d’avena

Potrebbe interessarti anche: Torta salata alle zucchine: la ricetta gustosa che dovete assolutamente provare

Preparazione:

Il primo passo da compiere risulta essere quello di rompere le uova all’interno di una scodella, aggiungete poi un pizzico di sale e mescolate con una frusta. Poco dopo aggiungete anche la crusca d’avena e continuate a mescolare per far amalgamare tra loro gli ingredienti.

Potrebbe interessarti anche: Cotolette di zucchine e patate al forno: la ricetta light con solo 150 Kcal

A questo punto unite al composto anche la ricotta light e il tonno sgocciolato, quindi mescolate ancora con un cucchiaio di legno. Non appena gli ingredienti si saranno ben amalgamate versate il composto in una teglia rivestita da carta da forno per evitare che si attacchi. Per ultimare la ricetta cospargete la superficie della vostra deliziosa torta salata con il formaggio a cubetti.

La torta salata di zucchine senza farina dovrà cuocere in forno riscaldato a 190 gradi per circa 25 minuti. Potrete mangiarla sia calda che fredda, in entrambi i modi è buonissima. Buon appetito!

Impostazioni privacy