Pasta rucola e patate, semplice e super saporita: ecco come si prepara

Avete mai provato la pasta con le patate e rucola? Un primo piatto davvero gustoso e semplicissimo da realizzare. Vi sveliamo come farlo.

Pasta rucola e patate facile saporita
Pasta rucola e patate (Screenshot video Youtube)

Esistono molte versioni della pasta con le patate, quella che vi proponiamo oggi è davvero strepitosa e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. L’aggiunta della rucola la rende ancora più saporita e appetitosa, dopo averla provata ne andrete sicuramente matti.

Questo delizioso primo piatto è davvero semplicissimo da preparare, con pochi e semplici ingredienti otterrete un risultato buono da leccarsi i baffi, vi farà fare di sicuro un figurone. Piacerà moltissimo anche ai bambini, nonostante spesso non amino mangiare le verdure, questa pasta la adoreranno.

Siete quindi curiosi di scoprire come si prepara questa buonissima pasta rucola e patate? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provatela e non ve ne pentirete, è davvero squisita.

Ecco come preparare una gustosa pasta rucola e patate

Pasta rucola e patate semplice saporita
Pasta rucola e patate (Screenshot video Youtube)

Questo strepitoso primo piatto si prepara in poco tempo e senza alcuna difficoltà, non occorrono infatti grandi doti culinarie per un risultato pazzesco. Seguendo passo dopo passo il procedimento porterete in tavola un piatto davvero buonissimo che stupirà tutti.

Gli ingredienti per preparare una squisita ‘pasta rucola e patate’ sono:

  • 240 gr di pasta
  • ½ cipolla
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 2 patate
  • 1 mazzetto di rucola

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le patate per poi sbucciarle e tagliarle a pezzettini piccoli. Versatele poi all’interno di una pentola insieme ad un po’ d’olio extravergine di oliva e alla cipolla tritata finemente. Mettete il coperchio e fatele cuocere fin quando non saranno morbide, ricordatevi di girarle di tanto in tanto per evitare che si attacchino sul fondo della pentola.

Potrebbe interessarti anche: Pasta patate e provola, super cremosa e saporita: ecco come si prepara

Non appena le patate sono cotte aggiungete nella pentola anche la rucola precedentemente lavata e tagliata e lasciate sul fuoco per qualche altro minuto per far insaporire il tutto. Intanto, cuocete la pasta in abbondante acqua bollente e salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi, la ricetta delle linguine al pesto di rucola

Quando anche la pasta è cotta scolatela e gettatela dentro la pentola insieme al condimento e aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto personale. Se dovesse asciugarsi troppo unite ancora un po’ d’acqua di cottura. A questo punto fatela riposare per 5-10 minuti dopodiché gustate la vostra squisita pasta rucola e patate con i vostri commensali. Con il suo incredibile sapore farà leccare i baffi a tutti, anche i più piccoli la adoreranno. Buon appetito!

Impostazioni privacy