Allenarsi in stanza d’Hotel: workout consigliati per stare in forma anche in vacanza

Allenarsi in stanza d’hotel: alcuni workout consigliati per mantenersi in forma, nonostante magari si sia in vacaza. Più semplice di quel che si pensi

workout vacanza
Degli attrezzi per allenarsi (Pixabay)

Ogni tanto è anche giusto concedersi una vacanza. Il lavoro, lo studio, le tensioni della vita quotidiana che si accumulano giorno dopo giorno e sembrano farci esplodere: insomma, è sacro-santo volersi talvolta anche allontanare dallo stress della vita quotidiana, così da riprendere fiato. Solitamente quando si fugge dallo stress, l’imperativo è quello di staccare davvero da tutto, così da immergersi completamente in un’esperienza relax totale, che coinvolga tutti i sensi e che coccoli un po’ la nostra mente e il nostro animo stressati. Quando però magari si sta via per lunghi periodi, potrebbe essere contro-producente smettere di allenarsi.

Senza contare che alle volte ci si deve allontanare anche per motivi diversi dalla semplice vacanza. Possiamo pensare ai viaggi obbligati di lavoro o di affari; in ogni caso, tagliamola a corto: come fare se, con la palestra e gli attrezzi lontani, ci viene voglia di allenarci? Ecco dei consigli per farlo nella stanca d’hotel.

Ti potrebbe interessare anche->Labbra screpolate dolorose: quando la causa è un disturbo digestivo

Allenarsi in stanza d’Hotel, work-out consigliati per stare in forma

Allenarsi al chiuso workout
Allenarsi al chiuso (Pixabay)

Per prima cosa, scegli un orario in cui disturberai meno gli altri ospiti sul corridoio. Spesso infatti le pareti sono sottili. Non mettere la musica, al massimo sentila in cuffia. Così limiterai al minimo il rumore: è importante se non vuoi farti segnalare alla reception!

Ti potrebbe interessare anche->Crema depilatoria: come usarla nel modo corretto

In secondo luogo, organizza l’allenamento con dei circuiti brevi, a corpo libero. Se riesci a comporre bene la scheda anche venti minuti o trenta saranno sufficienti. Coinvolgi tutti i principali distretti muscolari, evita quelli che richiedono un lavoro specifico: i bicipiti per esempio, se sei abituato ad allenarli con gli attrezzi, non ti servirà allenarli a corpo libero. Punta piuttosto su un lavoro aerobico che punti a bruciare, facendo seguire gli esercizi a breve distanza l’uno dall’altro, intervallandoli con pause che non siano superiori ai dieci secondi.

Insomma, con un po’ di preparazione allenarsi è sempre possibile.

Impostazioni privacy