Ricette delle piadine allo yogurt per un pranzo light!

Ricette delle piadine allo yogurt per un pranzo light: specie con l’arrivo della bella stagione è sacrosanto volersi mantenere più in forma

Piadine leggere
Vino e piadine (Pixabay)

Pranzo al volo? poco tempo prima che ricominci il tran tran pomeridiano? se un errore può essere fatto, è quello di saltare il pranzo. Infatti, alle brutte ci troveremmo a che fare con giramenti di testa, senso di fame, e scarsità di concentrazione. Se vogliamo essere più pro-attivi dobbiamo fare qualcosa in più: ossia mangiare lo stesso, nonostante il poco tempo. Possiamo prepararci il pranzo la sera prima, o fare un piatto al volo. In questo caso la nostra ricetta ci tornerà molto utile; quello che oggi vi proponiamo infatti è una piadina. Già di per sé, lo saprete, la piadina è un piatto estremamente leggero ma, nella versione in cui stiamo per proporvela, lo sarà ancora di più.

Il tutto, quindi, si abbina bene con le esigenze della bella stagione che, a rigor di logica, ci impone di stare più attenti col cibo.

Ti potrebbe interessare anche->I consigli per una dieta di successo: come evitare il noto “effetto yoyo”

Ricette delle piadine allo yogurt: una ricetta super light!

Piadine leggere
Piadine farcite (Pixabay)

Insomma, passiamo subito ad esporre questa super ricetta che quindi ci consente sia di essere leggeri sia di cucinare nei brevi spazi di tempo. Aggiungiamo di più: la preparazione richiede solo due ingredienti e di conseguenza non solo è ideale quando il frigo languisce ma si addice bene anche a chi approccia alla cucina la prima volta.

Ti potrebbe interessare anche->Superbonus 110%, in queste situazioni rischi di perderlo

Per prima cosa uniamo in una ciotola due vasetti di yogurt bianco e della farina: la consistenza deve essere quella di un panetto corposo. Avvolgetelo in una pellicola e lasciate riposare. Dividete poi il panetto in quattro e per ogni panetto ricavato stendete un foglio di impasto. Questo andrà cotto in una padella antiaderente tre minuti per lato.

A questo punto potete condire la vostra piadina a vostro piacimento: mettete gli ingredienti in un lato e usate l’altro per chiuderlo. Et voilà, il vostro pranzo rapido e leggero è pronto per essere gustato.

Impostazioni privacy