Cose da non mettere mai sul tavolo della cucina

Ci sono alcune cose che non sono proprio da mettere sul tavolo della cucina per il loro livello di sporcizia. Vediamo quali sono.

cucina
Tavolo cucina (Pixabay)

La cucina è la stanza in cui si passa la maggior parte del tempo durante la giornata. Si fa la colazione, poi il pranzo, si va a prendere qualcosa da mangiare a merenda, alla fine c’è la cena. Qualcuno a fine serata può anche optare per il prepararsi una tisana calda. Inoltre, bisogna considerare non solo il tempo per i pasti, ma anche il tempo della preparazione dei pasti.

Magari c’è anche un divanetto e una televisione, in questo caso il tempo aumenterà sicuramente. Ma rimane sempre la stanza in cui si prepara da mangiare e si consumano i vari pasti. Quindi, è importante mantenere un certo livello di igiene. Ci sono cose che non devono mai essere portate in cucina.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Gli errori comuni in cucina che influiscono sulla salute

Di queste, alcune non si devono proprio appoggiare sul tavolo. Invece, ci sono ancora troppe persone che non fanno attenzione a questo aspetto.

Cosa non mettere mai sul tavolo della cucina

Cucina con tutte le comodità
Cucina con tutti i comfort (Pixabay)

La tavola in cucina è il piano di lavoro nel caso in cui ci si metta a preparare i vari pasti, quindi ci si appoggiano tutti i vari ingredienti. Poi a cose fatte è anche dove si mettono i pasti e i piatti pronti. Per questo deve essere una superficie pulita, non a contatto con sporco e batteri. Ma quali sono le cose che probabilmente appoggiamo sulla tavola e che non andrebbero proprio messe in quel posto? Eccone un elenco:

  • Telefono: ormai sappiamo bene che i nostri smartphone sono oggetti molto sporchi perchè ce li abbiamo sempre in mano e continuiamo ad aggiungere strati e strati di batteri;
  • Marsupio: gli uomini spesso portano con sè dei borsellini o marsupi ma chissà dove sono stati prima di essere appoggiati su una qualsiasi superficie, sicuramente sono sporchi e pieni di batteri esternamente;
  • Borse: anche le donne non dovrebbero appoggiare la borsa sul tavolo in cucina per lo stesso motivo;
  • Spazzole per capelli: e tutto quello che riguarda la cura dei capelli, sono sottili, alcuni sono corti, possono insinuarsi dappertutto o rimanere sul tavolo e non è bello poi trovarli quando si sta mangiando;
  • Libri: soprattutto se portati da fuori (magari da una biblioteca) possono essere molto sporchi;
  • Pacchi Amazon: ormai siamo abituati a farci spedire a casa di tutto, ma una volta che i pacchi arrivano non devono essere messi nel tavolo o nei vari appoggi della cucina, si tratta di pacchi che hanno fatto tanta strada.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Modernizzare una cucina: qualche regola d’oro

Fate molta attenzione. La cucina di per sè ha già molti batteri derivati dal cibo e dai suoi residui, non aggiungetene altri che possono contaminare l’ambiente, un ambiente che deve essere il più pulito possibile per la propria salute.

Impostazioni privacy