Le orecchie prudono? E’ un presagio e le streghe spiegano il significato

Se le orecchie prudono, vogliono indicarci qualcosa, è un presagio e le streghe svelano il significato e come “sconfiggerlo”

Donna prurito orecchio (Adobe Stock)
Donna prurito orecchio (Adobe Stock)

Molte volte si viene messi in guardia su eventi futuri, grazie a semplici “segnali” intorno a noi. Sono i presagi, molto diffusi soprattutto nei racconti dei nonni. Tramandati oralmente entrano a far parte delle piccole cose alle quali si fa caso, anche senza prestare attenzione.

Ad esempio si dice che se capita di inciampare mentre si stanno scendendo le scale, è meglio far attenzione alle proprie finanze, perché l’inciampare sarebbe un campanello di allarme per una futura perdita di denaro. Oppure se mentre si spazza, si tocca il piede di una ragazza nubile, questa con una elevata probabilità non si sposerà.

Sono molte le “dicerie” che mettono in guardia sui giorni a venire e spesso sono anche legate al proprio corpo. Una sensazione banale come le orecchie che prudono, potrebbe nascondere un significato più profondo, un presagio che le streghe spiegano del dettaglio.

Potrebbe interessarti anche: Sognare di perdere i denti è un sogno comune: cosa significa?

Il presagio della strega: attenzione alle orecchie che prudono

Ragazzo copre le orecchie (Screen Pinterest - Marc Accetta)
Ragazzo copre le orecchie (Screen Pinterest – Marc Accetta)

Arriva direttamente dal mondo delle streghe la spiegazione del presagio celato dietro ad una sensazione comune legata al corpo umano: le orecchie che prudono. Parlare di presagi spesso potrebbe far venire la pelle d’oca, perché si collega a qualcosa di tenebroso e brutto. Si può, però, stare tranquilli, oltre al significato c’è anche la soluzione.
Come riportato dall’Express.co.uk, mistici segni dell’universo, i presagi sono ciò che ci potrebbero aiutare durante la vita di tutti i giorni. Basta saperli cogliere.

Semra Haksever, una strega eclettica nell’intervista al giornale, racconta di come una volta che si è aperti alla possibilità di percepirli, sarà stupefacente rendersi conto di quanti ce ne siano intorno alle persone. “I presagi e i loro significati dipendono molto dalla coesistenza con la tua intuizione” suggerisce la donna “quindi è importante ascoltare la tua voce interiore prima di usare altre guide per interpretare questi segni“.

Nello specifico, spiega il significato che si celerebbe dietro le orecchie che prudono, ed è molto precisa nel farlo.
Se a prudere è l’orecchio sinistro, qualcuno sta parlando di voi molto bene e non avete nulla di cui preoccuparvi.
Ma, se a dar noia è l’orecchio destro, la storia cambia. Infatti sembrerebbe che una persona stia parlando male di voi, esprimendo pareri negativi e utilizzando brutte parole.

Specifica anche che forse, vi potrebbe essere capitato di esservi sentiti dire questo presagio al contrario, ma lei chiarisce: “‘lasciato per amore e di destra per dispetto” intendendo che la parte destra sia legata al “negativo”.

Anche se potrebbe dar fastidio credere che qualcuno stia insistentemente dicendo la propria sul nostro conto, una soluzione c’è: chiamare ad alta voce il nome di chi pensiamo possa essere il colpevole. Se il nome pronunciato sarà giusto, il prurito cesserà.

Potrebbe interessarti anche: Sognare di baciare qualcuno: ecco cosa significa

Una piccola curiosità che aggiunge Semra, riguarda l’origine di questo presagio, datandolo addirittura all’epoca dell’Impero romano, potendo trovare anche altre versioni negli scritti di Plinio e Plauto. Anche Charles Dickens fa riferimento in una delle sue opere proprio a questo presagio. Altri mistici applicano la stessa teoria anche se invece del prurito si sente calore, bruciore o ronzio alle orecchie.

Prima di concludere Semra ha voluto lasciare un ulteriore consiglio. Se vi prude il palmo della mano sinistra, o formicola, preparatevi perché dei soldi arriveranno. Contrario per il palmo della mano destra. Per poter contrastare questo presagio, basterebbe strofinare la mano destra sul legno per avere un po’ di fortuna. Insomma, a quanto pare i presagi sono presenti nella vita di tutti, l’importante è prestare attenzione o avere una strega come amica! (FDM)

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy