Brownie al cioccolato fondente: una vera squisitezza!

Il brownie al cioccolato fondente è un dessert super goloso che piace praticamente a tutti, sapete come preparalo? Ve lo sveliamo noi, è delizioso.

Brownie al cioccolato fondente
Brownie al cioccolato fondente (Screenshot da Facebook)

Se amate il cioccolato non potete certo farvi sfuggire questa ricetta super deliziosa che farà impazzire sia grandi che piccini, il brownie al cioccolato fondente è davvero buonissimo.

Farlo in casa con le proprie mani è un gioco da ragazzi, non occorrono infatti grandi doti culinarie per un risultato da leccarsi i baffi. Seguendo con attenzione il procedimento stupirete proprio tutti, dopo averlo portato in tavolo finirà infatti in un attimo.

Volete sapere come si prepara con estrema facilità e in poco tempo questo squisito brownie al cioccolato fondente? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento. Dopo averlo provato ne andrete sicuramente matti e lo rifarete molte altre volte, è una vera bontà.

Ecco come preparare un delizioso Brownie al cioccolato fondente

Brownie al cioccolato fondente
Brownie al cioccolato fondente (Screenshot da Facebook)

Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dessert super goloso e delizioso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, nessuno infatti riuscirà a resistere!

Gli ingredienti per preparare un golosissimo ‘Brownie al cioccolato fondente’ sono:

  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 70 gr di cacao amaro in polvere
  • 80 gr di farina 00
  • 120 gr di burro
  • 160 gr di zucchero
  • 50 gr di zucchero di canna
  • un pizzico di sale
  • 3 uova
  • una bustina di vanillina

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare il cioccolato tritato grossolanamente all’interno di una ciotola insieme al burro tagliato a pezzetti. Fateli poi sciogliere insieme a bagnomaria e mescolate per amalgamarli perfettamente tra loro.

Potrebbe interessarti anche: San Valentino, i brownies romantici sono il dolce perfetto

In un’altra ciotola mescolate con una frusta le uova con lo zucchero, il pizzico di sale e 50 grammi di cacao amaro in polvere. Unite poi anche la vanillina e continuate a mescolare per far amalgamare bene il tutto, dopodiché portate sul fuoco a bagnomaria a fiamma molto dolce. Non appena lo zucchero si sarà sciolto del tutto togliete dal fuoco e sbattete per pochi minuti con le fruste elettriche, dopodiché incorporate anche il cioccolato precedentemente fuso insieme al burro.

Al composto aggiungete la farina e il cacao rimasto dopo averli setacciati insieme per evitare la formazione di fastidiosi grumi, dopodiché mescolate accuratamente per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. A questo punto, versate il composto all’interno di una teglia 20×20 centimetri rivestita di carta forno e leggermente imburrata.

Potrebbe interessarti anche: Brownies a forma di albero di Natale: la ricetta semplice e gustosa

Cuocete poi in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 26 minuti, non appena è pronto fate raffreddare un po’ il vostro golosissimo brownie al cioccolato fondente dopodiché gustatelo con amici e familiari. Con il suo incredibile profumino e il suo gusto pazzesco farà impazzire praticamente tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy