Come creare un profumo, tutti i passaggi per ottenere una fragranza unica

Ti sei mai chiesto come creare un profumo in maniera totalmente autonoma? A seguire sono riportati tutti i passaggi per un risultato davvero incredibile.

come creare un profumo
Fragranza (foto Adobe Stock)

Come creare un profumo? Bella domanda, e vi assicuriamo che anche la risposta è davvero affascinante. In questo articolo spiegheremo tutto il procedimento per creare una fragranza tutta per noi. Forse è una cosa che non avete mai sentito ma tranquille, è più facile del previsto.

Un tocco di classe in più

Il profumo dice molto sulla nostra persona. Esistono tantissime fragranze in tantissimi colori che si possono acquistare in numerosi negozi ed ognuna di noi sceglie il prodotto che più ci piace. Parlando proprio dei prodotti ci sono quelli dal profumo un po’ più forte e quelli più delicati al tatto. Ovviamente dopo una meticolosa indagine scegliamo il profumo che più ci rispecchia.

profumo
Profumo su polso (foto Adobe Stock)

Avete mai pensato però ad avere un qualcosa che non ha nessuno? Fino ad ora probabilmente siete sempre andati nei negozi a scegliere qualcosa che magari hanno poche persone, ma in questo caso intendiamo un profumo presente soltanto in casa vostra. Ciò è possibile in un solo modo: crearne uno voi stesse. Avete capito bene: questo si può fare e non è neanche molto complicato come si potrebbe pensare.

Potrebbe interessarti anche: Come depurare l’organismo in primavera: parola d’ordine: detox

Come creare un profumo unico

Ovviamente adesso la domanda che ci viene spontanea è la seguente: quali sono i passaggi da effettuare per creare una fragranza tutta nostra? Possiamo farlo senza l’aiuto di nessuno? Per la seconda domanda la risposta è: assolutamente si! Per quanto riguarda la prima invece dobbiamo andare a vedere gli ingredienti che ci occorrono. Eccoli dunque tutti:
– olio di mandorle (40 ml);
– oli essenziali;
– un contenitore con il relativo sigillo.

spruzzatina di profumo
Donna spruzza il profumo (foto Adobe Stock)

l procedimento è davvero molto semplice, meglio ancora è una questione di pochi minuti. Bisogna mettere insieme i 40 ml di olio con le gocce di olio essenziale che preferiamo. A tal proposito ne esistono di tantissimo tipi, possiamo anche mescolare più di uno per creare una fragranza unica. La quantità può variare tra le 40 e le 80 gocce. Una volta mescolato il tutto per bene basterà metterlo nell’apposito contenitore e godere la nostra fragranza.

Impostazioni privacy