Moda low cost: essere alla moda ma senza spendere un capitale

Moda low cost, ossia quando vuoi essere trendy e super ma con un occhio al portafoglio…che di questi tempi non fa mai male!

capi economici
Moda illustrazione (Pixabay)

Tempi duri per essere fautori della moda. In un mondo che tassa grandemente ormai sino nei generi più strettamente necessari, come il cibo, l’elettricità, il gas, pensare alla moda sembra essere quanto meno fuori luogo. Con molte famiglie ridotte quasi al lastrico, che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, sembra quasi naturale dover rinunciare a questi agi. In realtà non è propriamente così: con un pochino di attenzione, si può comunque e senza problemi, continuare a quello che oggi viene- tristemente e per ragioni di necessità- considerato superfluo.

Chi l’ha detto che, per esempio, si debba essere costretti a rinunciare alla moda?  Apparire bene è ancora possibile, si può ancora essere all’ultimo grido con dei capi precisi che adesso vi consiglieremo. Un altro suggerimento che vi diamo, importantissimo, è in ogni caso, di non cedere mai alla moda “mordi e fuggi” che propone prezzi bassissimi perché spesso sottopaga i propri lavoratori.

Ti potrebbe interessare anche->I probiotici favoriscono la crescita dei capelli? Le ultime ricerche

Moda low cost, essere alla moda ma in modo economico: si può

Negozio di shopping
Negozio (Pixabay)

Passiamo a noi: quali capi avere per non essere mai fuori moda spendendo poco? Ecco i consigli di stile targati Inran. Per prima cosa, prima di procedere, ti diciamo di sbizzarrirti a provare delle nuove combinazioni possibili, così che anche il tuo look apparirà sempre fresco e diverso.

Ti potrebbe interessare anche->Sugo pronto: il migliore del supermercato senza pesticidi, la classifica

Iniziamo con la classifica:

  • Tubino nero: grande classico, estremamente versatile. Elegante se abbinato ad un gioiello, anche più casual se abbinato ad anfibi e giacca di jeans o di pelle.
  • Gonna bordeaux: Un classico primaverile, che puoi indossare nei picnic al prato, o anche nelle serate tiepide. Abbinala con una camicia o con un crop top.
  • Trench: classico delle mezze stagioni, come la primavera. Ti da’ quell’aria di carattere che tanto ci piace.
  • Calze a rete: lasciate stare chi vi dice che sono volgari; abbinate nel modo giusto, sono sempre un capisaldo.
  • Gioielli: giocate a dar luce al vostro outfit con i giusti gioielli e i giusti punti luce.

 

Impostazioni privacy