Come realizzare la pasta perfetta: il segreto sta nell’acqua

La pasta è un piatto in grado di soddisfare proprio tutti, meglio ancora però se risulta essere perfetta, per renderla tale ecco il segreto.

primo buono come fare
Pasta (Pixabay)

La pasta, insieme alla pizza e alla lasagna, è tra i cibi più amati dagli italiani, oltre a renderci famosi in tutto il mondo. È sempre l’occasione giusta per mangiare la pasta, meglio ancora se in compagnia.

Se quindi hai in programma una cena a casa tua, una delle soluzioni più gradite dai tuoi ospiti da mettere sotto il palato sarà di sicuro questo piatto, che in poco tempo ti garantirà la massima resa.

Purtroppo, però, non sempre la pasta viene alla perfezione, ma esistono dei trucchi per risolvere questo problema e il segreto per ottenere una pasta perfetta è proprio questo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> La ricetta della pasta matta, la ricetta versatile che ti salverà in ogni contesto

Per ottenere una pasta perfetta basta davvero poco: ecco il segreto

pasta buona soluzione
Pasta al ragù (Pixabay)

La pasta è un piatto semplice che tutti sono in grado di preparare, eppure anche le ricette più facili possono essere rovinate da errori anche banali. Ecco perché è importante conoscere tutti i trucchi che ci possono aiutare. Nel caso della pasta, per fare in modo che risulti perfetta puoi mettere in pratica questa strategia.

Rachael Ray, cuoca americana, conduttrice e ormai famosa TikToker, ha svelato in che modo realizzare la pasta senza cadere in questo errore comune. La maggior parte delle persone, infatti, scola la pasta non appena questa ha raggiunto la cottura desiderata. E nel farlo viene utilizzato uno scolapasta oppure un colino, con cui si va a eliminare l’acqua di cottura. Questo procedimento in realtà non andrebbe fatto, perché quest’acqua è davvero molto importante, ecco perché non andrebbe buttata.

Il segreto, dunque, sta proprio qui, ossia conservare un po’ dell’acqua di cottura in cui è stata cotta la pasta. Non troppo per, altrimenti la pasta risulterà essere troppo salata. Può bastare il quantitativo di una tazzina di caffè che, se mescolata con la salsa, è in grado di amalgamare meglio il piatto e il condimento. Quest’acqua è davvero preziosa perché è ricca di amido e sale che sono in grado di esaltare il gusto della pasta. Ecco perché si rivela essere un ingrediente indispensabile per dar vita a una pasta perfetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Quanto sale nella pasta: la proporzione che scioglie il dilemma

Ora che sai qual è il segreto per ottenere una pasta perfetta puoi invitare amici e parenti ogni volta che vuoi perché con questo trucchetto il successo sarà assicurato!

Impostazioni privacy