Dimagrire: questa abitudine quotidiana funziona, parola degli esperti

Attraverso diversi studi gli esperti sono giunti alla conclusione che c’è un’abitudine quotidiana impensabile ma de tutto efficace per dimagrire.

come dimagrire velocemente
Dieta (Pixabay)

Dimagrire è il pensiero fisso di tantissime persone, soprattutto nel mondo occidentale dove regna il sovrappeso e l’obesità. Nella maggior parte dei casi questo è dovuto ad un eccesso nel mangiare, ad uno stile di vita del tutto errato, ma ci possono essere anche altre cause quando si vedono in una persona dei chili in più.

Una di queste potrebbe essere il metabolismo, oppure la reazione ad alcuni farmaci. Indipendentemente dal perchè accade, però, bisogna sempre ricordarsi di cercare di mantenersi in salute seguendo una dieta quanto più possibile equilibrata e uno stile di vita che non sia troppo sedentario. Affidarsi ad un professionista è la soluzione migliore.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come dimagrire senza andare in palestra: tutti i trucchetti

Una ricerca americana ha anche trovato un piccolo segreto per riuscire a mantenere il peso forma. Si tratta di un’abitudine quotidiana a cui nessuno pensa mai in condizioni normali, ma che è la più efficace. Vediamo qui di seguito nell’articolo tutti i dettagli.

Dimagrire: l’abitudine quotidiana più efficace

dimagrire
Donna che controlla il girovita (Pixabay)

Nell’esperimento condotto da questo studio che arriva dall’America sono state esaminate 123 donne obese o in sovrappeso e sono state divise in tre gruppi. Le donne della ricerca avevano tra i 50 e i 75 anni. Un gruppo doveva saltare un pasto ogni giorno, un altro gruppo non doveva assolutamente mangiare e bere fuori casa, mentre l’ultimo doveva semplicemente tenere un diario alimentare.

Il diario alimentare significa annotare che cosa si mangia durante la giornata. I risultati sono stati chiari ed evidenti. Chi ha tenuto nota di cosa mangiava durante il giorno ha perso 3 chili in più della media di tutte le altre persone dell’esperimento. Il motivo è semplice. Annotare quello che si mangia ci fa tenere sempre sotto controllo a che punto siamo con le calorie.

Spesso siamo di corsa e distratti e mangiamo quello che c’è a disposizione. In questo modo non ci si accorge di esagerare o con i carboidrati o con i grassi. Tenere giornalmente la lista di quello che si mangia, invece, aiuta a perdere peso e a dimagrire più velocemente.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Nonostante la dieta non riesci a dimagrire, il segreto è nei batteri delle feci

Bisogna ricordarsi di assumere la giusta percentuale di carboidrati, di proteine e di grassi. Inoltre, è sempre necessario rivolgersi prima ad un esperto in modo da costruire una dieta personalizzata o comunque stabilire quante calorie consumare ogni giorno.

Impostazioni privacy