Tiramisù light ma super goloso: si prepara in pochi minuti

Avete voglia di tiramisù ma siete a dieta? Questa variante light è davvero deliziosa e stupirà proprio tutti, inoltre si prepara in pochissimo tempo.

Tiramisù light e veloce
Tiramisù light (Screenshot da Facebook)

Chi non ama il tiramisù? Da moltissimi anni è uno dei dessert più amati e famosi praticamente ovunque, resistere di fronte ad una porzione di questo golosissimo dolce è praticamente impossibile.

Super delizioso e sfizioso ma anche pieno di calorie, se siete a dieta o volete semplicemente restare leggeri potete optare per altre varianti light che sono davvero buonissime. La ricetta classica si sa è insuperabile, ma anche nelle sue varianti questo dessert è strepitoso.

Quella che vi proponiamo oggi è una variante super sfiziosa e golosa che piacerà proprio a tutti, si prepara in pochissimi minuti ed è light. Anche coloro che sono a dieta e seguono un rigido regime alimentare possono infatti concedersene una squisita porzione.

Un dessert ottimo da gustare a colazione ma anche a merenda per uno spuntino sfizioso o dopo i pasti se avete voglia di un dolce. Volete sapere come si prepara un delizioso tiramisù light e veloce? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, il risultato finale vi stupirà.

Ecco come si prepara un veloce e light Tiramisù

Tiramisù light e veloce
Assemblare tiramisù light (Screenshot da Facebook)

Il procedimento è davvero velocissimo ed è per questo che potete prepararlo anche al momento, con pochi e semplici ingredienti otterrete un dessert buono da leccarsi i baffi. Dopo averlo provato di sicuro lo rifarete spesso perché è davvero buonissimo.

Gli ingredienti per preparare un goloso e veloce ‘Tiramisù light’ sono:

  • 4 fette biscottate integrali
  • 3 tazzine di caffè
  • un vasetto di yogurt greco aromatizzato
  • 150 g di frutti di bosco
  • 50 ml di acqua
  • 70 g di zucchero
  • cacao amaro in polvere per decorare

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di preparare la confettura di frutti di bosco. Come? Dopo aver lavato accuratamente i frutti metteteli all’interno di una pentola insieme all’acqua e allo zucchero. Portate sul fuoco e mescolate continuamente durante la cottura per evitare che si attacchi sul fondo. Non appena è pronto versate il composto ottenuto in una ciotolina e lasciatelo raffreddare completamente.

Potrebbe interessarti anche: Tiramisù light ai frutti di bosco: rivisitazione leggera e gustosa

Intanto preparate il caffè e versatelo dentro una ciotola, prendete poi le fette biscottate e inzuppatele velocemente nel caffè stando molto attenti a non farle rompere. Per assemblare il vostro delizioso dessert adagiate la prima fetta biscottata su un piatto e su essa versate un po’ di yogurt greco e la confettura di frutti di bosco. Fate poi un secondo strato con un’altra fetta biscottata, lo yogurt e la confettura e continuate così per tutte e quattro le fette biscottate.

Potrebbe interessarti anche: Tiramisù al pistacchio light: la ricetta senza uova e mascarpone

Sull’ultimo strato del vostro goloso dolce aggiungete una generosa spolverata di cacao amaro in polvere, dopodiché gustate il vostro buonissimo tiramisù light insieme ad amici e familiari e vedrete che conquisterà il palato di tutti. Leggero e delizioso andrà subito a ruba! Buon appetito!

Impostazioni privacy