Capelli più belli e puliti più a lungo? Molto dipende dal lavaggio

Per prendersi cura bene dei capelli bisogna fare attenzione al lavaggio. Ecco alcuni consigli e la spiegazione della regola “60/180”

Lavaggio capelli (Pexels)
Lavaggio capelli (Pexels)

I capelli sono il punto debole sia degli uomini che delle donne. L’attenzione e la cura impiegano molto del nostro tempo, siamo sempre pronti a conoscere nuovi trucchetti e prodotti per averli al meglio. Shampoo, balsamo e creme però non fanno tutto il lavoro. Infatti siamo convinti, che basti utilizzare il giusto prodotto della marca adatta, per avere risultati sbalorditivi.

A volte si pretende anche di avere un risultato perfetto senza il minimo sforzo. Invece è di vitale importanza anche il lavaggio e il tempo che impieghiamo nel compiere quest’azione. Famosa la regola “60/180” che se rispettata con attenzione vi farà notare la differenza. Quindi ecco i consigli per un perfetto lavaggio dei capelli e tutto ciò che c’è da sapere sulla famosa regola “60/180”.

Potrebbe interessarti anche: Lavaggio inverso dei capelli: i benefici di questa tecnica

Attenzione al lavaggio dei capelli, ecco alcuni suggerimenti

Doccia (Pixabay)
Doccia (Pixabay)

Scegliere lo shampoo, balsamo e creme della giusta marca non è sufficiente per ottenere un perfetto lavaggio dei capelli. Una fondamentale regola da seguire sempre, per rendere i capelli più puliti e lucenti più a lungo, è la regola “60/180”.

Uno studio riportato da una nota catena di saloni americani, conferma che le persone generalmente non tengano in posa lo shampoo neanche per 20 secondi. L’Hair stylist Llano spiega: “L’ideale sarebbe lavorare lo shampoo tra 1 minuto e 3 minuti, ovvero tra 60 e 180 secondi“, tutto dipenderebbe dai differenti capelli “più i capelli sono lunghi e danneggiati, più lo shampoo ha bisogno di agire“.

Potrebbe interessarti anche: Shampoo green per i capelli, il risultato è incredibile

Inoltre molto importante e non da dimenticare, nel tempo che impieghiamo per la posa dello shampoo, il dover massaggiare il cuoio capelluto. Questo permette un maggior assorbimento del prodotto, potendo così raggiungere dei risultati perfetti, molto simili a quelli professionali.

I massaggi capillari in aggiunta, favoriscono la microcircolazione sanguigna, importantissima per rendere i capelli più lucenti e sani. Quindi per avere capelli meravigliosi, proprio come dal parrucchiere, prendetevi il vostro tempo per lavarli con calma e senza fretta.

Rilassatevi concedendovi qualche coccola, oltre alla sensazione di relax anche i vostri capelli vi ringrazieranno e voi potrete sfoggiare la miglior chioma di sempre.

 

 

 

Impostazioni privacy