Come aprire la scatoletta di tonno se si rompe la linguetta

Ci sono cose che a volte ci lasciano impreparati, come ad esempio aprire la scatoletta del tonno quando si rompe la linguetta. Che fare in questo caso? Niente paura, grazie a questo rimedio infallibile avrai la soluzione a portata di mano.

scatola tonno come aprire
Scatolette di tonno (Pixabay)

Quante volte ci è capitato di cercare di aprire la scatoletta di tonno e di rimanere con la linguetta in mano? A quel punto l’unica cosa che siamo riusciti a fare, dopo diversi tentativi a vuoto e con il rischio di farci male, è stata buttare la scatoletta. Un vero spreco!

Ecco perché sono qui oggi, per svelarti un trucco grazie al quale non dovrai più dire addio al tuo tonno ancora prima di averlo mangiato. Sei pronto per saperne di più?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Scatolette di tonno riciclate: tante idee originali e bellissime

Se si rompe la linguetta puoi aprire la scatoletta di tonno in questo modo

confezione latta tonno soluzioni apertura
Scatoletta di tonno (Pixabay)

Se vuoi sapere come aprire la scatoletta del tonno anche facendo a meno della linguetta allora segui passo per passo le mie indicazioni. Prendi un cucchiaio, metti la lattina sul tavolo e tienila con una mano, rivolgendo l’apertura verso di te. A questo punto utilizza il cucchiaio con l’altra mano e inseriscilo nell’incavo tra la scatola e il coperchio, facendo bene attenzione a dirigere la parte concava verso il centro della scatoletta.

A questo punto comincia a esercitare la pressione con il cucchiaio e vedrai che si creerà un’apertura. Fai la stessa cosa su un’altra parte del bordo e un’altra ancora, fino a ricoprire almeno la metà della circonferenza del coperchio. Tutto questo con molta attenzione perché il rischio di farsi male c’è sempre dato che il bordo del coperchio è tagliente.

Dopo diversi tentativi la giunzione del coperchio si dovrebbe essere assottigliata e ora sarà più facile aprirlo. Quando sarai riuscito ad aprirne una buona parte, solleva il coperchio verso l’alto facendo sempre leva con il cucchiaio e svuota il contenuto. Per vedere il procedimento nel dettaglio ecco un video utile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Il tonno in scatola è salutare per chi soffre di colesterolo alto? La risposta

Come avrai visto nel video, il metodo che ti ho spiegato qui viene applicato su una scatoletta di ananas ma il principio è sempre lo stesso. Puoi dunque utilizzare questo trucchetto su tutti i contenitori di latta privi di linguetta. Ora che hai trovato la soluzione al tuo problema puoi finalmente mangiare il tonno nel modo che più ti piace!

Impostazioni privacy