Torta salata con patate e pollo, leggera e saporita: ha solo 260 Kcal!

Questa torta salata con patate e pollo oltre ad essere leggera è anche super sfiziosa e saporita, non sapete come si prepara? Ve lo sveliamo noi!

Torta salata patate e pollo 260 calorie
Torta salata patate e pollo (Screenshot video Youtube)

A pranzo avete un po’ esagerato e non sapete cosa cucinare a cena? Non preoccupatevi, sono tantissime le ricette light che si possono preparare senza però rinunciare al gusto.

Quella che vi proponiamo oggi infatti è una ricetta super saporita e sfiziosa, perfetta anche se siete a dieta o volete semplicemente restare leggeri, contiene infatti solo 260 calorie a porzione. Di che si tratta? Di una strepitosa torta salata con patate e pollo.

Potete gustarla come antipasto o secondo piatto, vedrete che farà leccare i baffi praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. La descrizione vi ha incuriositi e volete sapere come si prepara questa buonissima torta salata con patate e pollo? Leggete allora i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il semplicissimo procedimento. Provatela e non ve ne pentirete, il suo magnifico sapore conquisterà il palato dei vostri commensali.

Ecco come si prepara una squisita e sfiziosa torta salata con patate e pollo

Torta salata patate e pollo 260 calorie
Torta salata patate e pollo (Screenshot video Youtube)

Realizzare in casa questa ricetta super saporita è un vero gioco da ragazzi, non servono infatti grandi doti culinarie per un ottimo risultato. Vi basterà seguire con attenzione il procedimento spiegato passo dopo passo e porterete in tavola un piatto davvero squisito.

Gli ingredienti per preparare una ‘torta salata con patate e pollo’ sono:

  • 3 patate
  • 400 gr di petto di pollo
  • 30 gr di parmigiano grattugiato
  • 4 uova
  • sale e pepe q.b.
  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • 60 gr di olive verdi
  • burro
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

Innanzitutto lavate accuratamente le patate, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Versatele poi all’interno di una padella antiaderente con un po’ d’acqua e la carota tagliata a cubetti e cuocete fin quando non si saranno ammorbidite.

Potrebbe interessarti anche: Ciambella salata zucchine e ricotta di Benedetta, soffice e super gustosa

Intanto, in un’altra padella antiaderente fate sciogliere un po’ di burro dopodiché versate il pollo precedentemente tagliato a pezzi non troppo piccoli. Aggiustate di sale e pepe, unite la cipolla e mescolate accuratamente per amalgamare gli ingredienti tra loro.

Non appena sono morbide mettete le patate e le carote all’interno di una ciotola insieme alle olive, date una prima mescolata e subito dopo unite anche il pollo. Trasferite il tutto in padella unta con un po’ d’olio extravergine di oliva e versate sulla superficie le uova che avrete precedentemente sbattuto. Coprite quindi con un coperchio e fate cuocere a fiamma dolce per circa dieci minuti. Trascorso questo tempo girate il tutto, aggiungete il parmigiano grattugiato e proseguite la cottura sempre con il coperchio per qualche altro minuto per farlo sciogliere bene.

Potrebbe interessarti anche: Torta salata treccia al formaggio: la ricetta semplice e veloce

A questo punto, la vostra squisita torta salata di patate e pollo è pronta per essere gustate con i vostri commensali. Con il suo invitante profumino e il suo strepitoso sapore vi farà fare di sicuro un figurone, non appena la porterete in tavola infatti finirà in un attimo! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *