Torta salata con patate e pollo, leggera e saporita: ha solo 260 Kcal!

Questa torta salata con patate e pollo oltre ad essere leggera è anche super sfiziosa e saporita, non sapete come si prepara? Ve lo sveliamo noi!

Torta salata patate e pollo 260 calorie
Torta salata patate e pollo (Screenshot video Youtube)

A pranzo avete un po’ esagerato e non sapete cosa cucinare a cena? Non preoccupatevi, sono tantissime le ricette light che si possono preparare senza però rinunciare al gusto.

Quella che vi proponiamo oggi infatti è una ricetta super saporita e sfiziosa, perfetta anche se siete a dieta o volete semplicemente restare leggeri, contiene infatti solo 260 calorie a porzione. Di che si tratta? Di una strepitosa torta salata con patate e pollo.

Potete gustarla come antipasto o secondo piatto, vedrete che farà leccare i baffi praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. La descrizione vi ha incuriositi e volete sapere come si prepara questa buonissima torta salata con patate e pollo? Leggete allora i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il semplicissimo procedimento. Provatela e non ve ne pentirete, il suo magnifico sapore conquisterà il palato dei vostri commensali.

Ecco come si prepara una squisita e sfiziosa torta salata con patate e pollo

Torta salata patate e pollo 260 calorie
Torta salata patate e pollo (Screenshot video Youtube)

Realizzare in casa questa ricetta super saporita è un vero gioco da ragazzi, non servono infatti grandi doti culinarie per un ottimo risultato. Vi basterà seguire con attenzione il procedimento spiegato passo dopo passo e porterete in tavola un piatto davvero squisito.

Gli ingredienti per preparare una ‘torta salata con patate e pollo’ sono:

  • 3 patate
  • 400 gr di petto di pollo
  • 30 gr di parmigiano grattugiato
  • 4 uova
  • sale e pepe q.b.
  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • 60 gr di olive verdi
  • burro
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

Innanzitutto lavate accuratamente le patate, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Versatele poi all’interno di una padella antiaderente con un po’ d’acqua e la carota tagliata a cubetti e cuocete fin quando non si saranno ammorbidite.

Potrebbe interessarti anche: Ciambella salata zucchine e ricotta di Benedetta, soffice e super gustosa

Intanto, in un’altra padella antiaderente fate sciogliere un po’ di burro dopodiché versate il pollo precedentemente tagliato a pezzi non troppo piccoli. Aggiustate di sale e pepe, unite la cipolla e mescolate accuratamente per amalgamare gli ingredienti tra loro.

Non appena sono morbide mettete le patate e le carote all’interno di una ciotola insieme alle olive, date una prima mescolata e subito dopo unite anche il pollo. Trasferite il tutto in padella unta con un po’ d’olio extravergine di oliva e versate sulla superficie le uova che avrete precedentemente sbattuto. Coprite quindi con un coperchio e fate cuocere a fiamma dolce per circa dieci minuti. Trascorso questo tempo girate il tutto, aggiungete il parmigiano grattugiato e proseguite la cottura sempre con il coperchio per qualche altro minuto per farlo sciogliere bene.

Potrebbe interessarti anche: Torta salata treccia al formaggio: la ricetta semplice e veloce

A questo punto, la vostra squisita torta salata di patate e pollo è pronta per essere gustate con i vostri commensali. Con il suo invitante profumino e il suo strepitoso sapore vi farà fare di sicuro un figurone, non appena la porterete in tavola infatti finirà in un attimo! Buon appetito!
Impostazioni privacy