Muffin alle mele con uvetta e cannella: hanno solo 150 Kcal!

Golosi e leggeri questi muffin alle mele con uvetta e cannella sono una vera bontà. Con sole 150 calorie stupirete proprio tutti, vi sveliamo come farli.

Muffin alle mele con uvetta e cannella 150 calorie
Muffin alle mele con uvetta e cannella (Screenshot da Facebook)

Non tutti i dolci sono vietati quando si segue una dieta o si ha solo voglia di restare leggeri, la ricetta che vi proponiamo oggi è davvero deliziosa e farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Si tratta dei muffin alle mele con uvetta e cannella, molto semplici da realizzare in casa con le proprie mani. Anche coloro che sono a dieta possono gustarli senza sentirsi in colpa, oltre ad essere super golosi infatti sono anche light, contengono solo 150 calorie a porzione.

Seguendo passo dopo passo il procedimento otterrete di sicuro un ottimo risultato, con il loro invitante profumino e il loro incredibile sapore faranno leccare i baffi praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. Volete sapere come si preparano? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provateli e non ve ne pentirete!

Ecco come preparare deliziosi e leggeri Muffin alle mele con uvetta e cannella

Muffin alle mele con uvetta e cannella 150 calorie
Muffin alle mele con uvetta e cannella (Screenshot da Facebook)

Questi strepitosi muffin sono molto semplici da preparare e con il loro incredibile sapore conquisteranno il palato di tutti. Super golosi e leggeri finiranno in un attimo non appena li porterete in tavola.

Gli ingredienti per preparare golosi ‘Muffin alle mele con uvetta e cannella light’ sono:

  • 2 mele
  • 200 gr di farina 00
  • 50 gr di uvetta
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 130 ml di yogurt bianco
  • 80 ml di olio di semi
  • 3 gr di cannella in polvere
  • 2 uova
  • 10 gr di lievito per dolci in polvere
  • 1 bustina di vanillina
  • un pizzico di sale
  • zucchero a velo per decorare

Preparazione

Per iniziare versate l’uvetta all’interno di una ciotola con l’acqua per farla ammorbidire. Intanto lavate accuratamente le mele, sbucciatele ed eliminate il torsolo, dopodiché tagliatele e cubetti. All’interno di una ciotola versate la cannella in polvere, un pizzico di sale e la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi, mescolate poi il tutto per amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Muffin ai frutti rossi: dolci al punto giusto ma anche dietetici!

In un’altra ciotola sbattete le uova con lo zucchero di canna, dopodiché aggiungete anche l’olio di semi, lo yogurt bianco e la bustina di vanillina. Sempre mescolando incorporate al composto anche le polveri, dovrete ottenere un composto spumoso e liscio. Unite ora l’uvetta e mescolate ancora per amalgamare bene il tutto.

Potrebbe interessarti anche: Tortini alle mele, golosi e semplicissimi: ecco come si preparano

A questo punto, distribuite il composto ottenuto all’interno di dodici pirottini per muffin precedentemente oliati e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa venti minuti. Non appena sono pronti fateli raffreddare completamente, dopodiché decorateli con una spolverata di zucchero a velo e gustateli con amici e familiari. Questi muffin alle mele con uvetta e cannella light sono una vera squisitezza, di sicuro vi faranno fare un figurone! Buon appetito!

Impostazioni privacy