Jumpsuit, il grande classico primaverile: come indossarla?

Jumpsuit, il grande classico primaverile: come indossarla? con questi consigli saprai sempre come abbinarla nel migliore dei modi

Jumpsuit come abbinarla
Jumpsuit di jeans (Pixabay)

Primavera, tempo di rinnovare il guardaroba. Menomale, con felponi, cappotti e stivali pesanti non se ne poteva più. E’ giunta l’ora, in accordo col bel fiorire della stagione che riempie di colori campagne e città, di sfoggiare qualche outfit più allegro e colorato, che ci faccia apparire come un altro fiore della bella società in rinascenza.

Insomma, c’è proprio necessità di un cambio radicale: e che il cambio parta magari da un nuovo taglio di capelli o da un nuovo colore, non può non coinvolgere anche i vestiti. Sì alle camicette, sì alle magliettine allegre, si alla jumpsuit, il grande classico di primavera. Si definisce jumpsuit una tuta tutta un pezzo, che possiamo indossare e sfoggiare in diverse occasioni. Ecco quindi la nostra personalissima guida perché venga mostrata in maniera adeguata ad ogni situazione.

Ti potrebbe interessare anche->Virus sul telefonino, come toglierlo: e attento a questi segnali

Jumpsuit, il classico di primavera: come indossarla?

Jumpsuit informazioni
Negozio di vestiti (Pixabay)

Per prima cosa, bisogna sapere che esistono jumpsuit per ogni esigenza e corpo. Con le gambe scoperte, altre invece con i pantaloni più lunghi. Scegli la prima per contesti informali, o per le feste in spiaggia, o al parco. Scegli invece le seconde per ambienti che richiedono un’etichetta precisa, per occasioni in cui ti si richiede un’eleganza maggiore. Guarda anche al tuo corpo e al punto di forza sui cui ti va di attirare le attenzioni: potrai scegliere di “nascondere” le gambe optando per un modello a palazzo, far risaltare il punto vita con una più aderente, o nascondere i fianchi con il modello a blusa.

Ti potrebbe interessare anche->Biscottoni inzupposi bicolore, la proposta per la colazione di Benedetta Rossi

Per quanto riguarda gli abbinamenti, sono molte le strade possibili. Ancora una volta tutto dipenderà dall’occasione.  Se ti si richiede un’eleganza maggiore, propendi per tacchi o sandali, accompagnando magari con una giacca, un coprispalle, o un blazer. Se invece ti fa di essere più rock sì ai giacchetti di pelle o di jeans, da indossare con una mini bag.

Impostazioni privacy