I colori dei capelli che andranno di moda nella primavera-estate 2022

Ora che è arrivata la bella stagione magari ti sarai chiesta quali saranno i colori dei capelli che andranno di moda durante la primavera-estate 2022. Beh, eccoti accontentata!

tendenza capelli primavera-estate
Donna con i capelli rosa (Pixabay)

L’arrivo della primavera ti ha subito messo di buon umore. Al solo pensiero del caldo, del sole e dell’arrivo dell’estate hai  cominciato a vagare con la fantasia. Perché noi donne in estate abbiamo voglia di cambiamenti, ecco perché non vediamo l’ora di sfoggiare il nostro nuovo look al mondo.

Ma come cambiare look se non partendo dai capelli? La scelta del colore si rivela però essere sempre molto ardua, ecco perché potrebbe esserti utile sapere quali saranno i colori che andranno di moda durante la stagione primavera-estate 2022. Scopriamoli insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Rinforzare i capelli in vista della caduta stagionale della primavera

Ecco i colori dei capelli che andranno di moda per la stagione primavera-estate 2022

moda capelli bella stagione
Donna con i capelli colorati (Pixabay)

I colori dei capelli della stagione primavera-estate 2022 vedranno tonalità come il vaniglia, il cioccolato, il biondo, lo champagne o il rame strawberry. Tutti colori in grado di illuminarsi con la luce del sole e che diverranno morbidi nei riflessi. Partendo dai capelli biondi, secondo Armando Petracci, Head Master Technician Framesi, si tratterà di un biondo “stratificato” e tendente al bianco. Ecco perché i capelli biondi per la stagione primavera-estate 2022 avranno delle basi fredde abbinate a colori dorati e biondi.

Passando poi ai castani, i colori privilegiati saranno il nocciola, il caramel brown, il milk chocolate e il mushroom brown. Se hai dei capelli castani e vuoi tingerli di biondo, secondo il celebre stilista Gustavo Vargas il colore che fa per te è il biondo medio. In questo modo i riflessi dorati illumineranno il tuo viso. Dovrai però valutare la tonalità anche in base al colore delle sopracciglia, della pelle, oltre ovviamente a quello della base dei tuoi capelli.

Per quanto riguarda i rossi, il colore sarà forte e deciso. Il ramato è l’ideale per carnagioni chiare e nelle tonalità miscelate con il rosa assumerà toni accesi. Secondo Tom Connell, Hair Art Director Davine, il ramato o il rosso si può miscelare senza problemi anche con una base bionda, per rendere il colore ancora più caldo. L’effetto sarà perfetto sui capelli lisci, poiché in questi casi la luce si rifletterà senz’altro meglio sui capelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Oscar 2022, ecco i look più belli del red carpet e novità

Ora che sai quali saranno i colori che più andranno di moda nei prossimi mesi, il tuo desiderio di cambiare look si fa sempre più concreto! Con la scelta del colore adatto a te potrai sfoggiare la tua nuova chioma con stile. Perché non c’è modo migliore per inaugurare la bella stagione!

Impostazioni privacy