Biscotti al cioccolato, golosi e light: hanno 70 Kcal e sono pronti in 5 minuti

Super golosi e sfiziosi questi biscotti al cioccolato lasceranno tutti senza parole, si preparano in pochissimo tempo e contengono solo 70 calorie.

Biscotti al cioccolato light 70 calorie
Biscotti al cioccolato (Screenshot da Facebook)

Chi non ama il cioccolato? Con il suo golosissimo sapore è strepitosi in moltissime e diverse varianti. Oltre a mangiarlo così si può utilizzare per realizzare tantissime ricette e non è detto che debbano essere tutte piene di calorie e grassi!

Quella che vi proponiamo oggi infatti è una ricetta davvero squisita adatta praticamente a tutti, anche a coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri. Si tratta dei biscotti al cioccolato, preparati senza né latte né burro sono pazzeschi e contengono solo 70 calorie. Potete offrirli ai bambini per una merenda sfiziosa e golosa ma allo stesso tempo genuina, ne andranno sicuramente matti.

Questi biscotti sono ottimi in ogni momento della giornata, gustandoli a colazione inizierete la giornata con energia e buon umore. Sono anche perfetti da mangiare a merenda o dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dessert. Volete quindi sapere come si preparano questi buonissimi e light biscotti al cioccolato? Leggete allora i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il semplicissimo procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro!

Ecco come preparare leggeri e deliziosi Biscotti al cioccolato

Biscotti al cioccolato light 70 calorie
Biscotti al cioccolato (Screenshot da Facebook)

Questi biscotti oltre ad essere super deliziosi sono anche davvero semplici da realizzare in casa con le proprie mani e non vi porteranno via troppo tempo. Con pochi e semplici ingredienti e in pochi minuti otterrete di certo un risultato buono da leccarsi i baffi, vedrete che vi faranno fare un figurone con i vostri amici e familiari.

Gli ingredienti per preparare golosi e light ‘Biscotti al cioccolato’ sono:

  • 150 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • 180 gr di cioccolato spalmabile senza zuccheri
  • un pizzico di sale

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbattere l’uovo all’interno di una ciotola, incorporate poi il cioccolato spalmabile senza zuccheri e un pizzico di sale. Con un cucchiaio mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere un composto morbido e omogeneo.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti al cacao senza zucchero, light ma super golosi: farli è semplicissimo

Al composto incorporate poi la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate energicamente fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Non è necessario far riposare il composto, proprio per questo il procedimento è molto veloce.

Dal panetto prelevate piccole quantità di impasto di circa 30 grammi e con le mani formate delle palline, dopodiché adagiatele all’interno di una teglia rivestita di carta forno per non farle attaccare. Al centro di ogni pallina realizzate una piccola cavità con il cucchiaio e al suo interno mettete due cucchiaini di cioccolato spalmabile.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti dietetici senza zucchero: la ricetta low carb facile e veloce

A questo punto, cuocete i vostri golosi biscotti al cioccolato light in forno preriscaldato a 180 gradi per circa venti minuti. Non appena sono pronti fateli raffreddare per qualche minuto e subito dopo gustateli con amici e familiari. Con il loro invitante profumino e il loro deliziosissimo sapore faranno perdere la testa praticamente a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy