Aggiornamenti Whatsapp, in arrivo altre aggiunte a breve: la app migliora

Nel novero di quelli che sono i frequenti aggiornamenti Whatsapp disponibili, stanno per giungere degli update che renderanno migliore la nota applicazione di messaggistica istantanea.

L'icona di Whatsapp
L’icona di Whatsapp (Pixabay)

Aggiornamenti Whatsapp, arrivano delle funzionalità molto comode grazie all’ultima versione 2.22.8.11, L’update in questione, è bene specificarlo, non è disponibile per tutti ma soltanto per coloro che sono iscritti al programma di beta testing.

Questo vuol dire che, per il momento, solamente una ristretta cerchia di utenti che ha il compito preciso di provare in anteprima le novità di futura applicazione può usufruire delle nuove introduzioni. Ma come spesso accade con gli aggiornamenti Whatsapp, si tratta solamente di una anteprima per verificare che non ci siano bug prima della diffusione di massa.

In caso contrario gli ingegneri di stanza a Menlo Park intervengono prontamente con i necessari fix, e poi si può procedere con il rilascio di massa. Gli ultimissimi aggiornamenti Whatsapp dati in pasto ai beta tester presentano più nel dettaglio delle aggiunte per quanto riguarda la gestione dei numeri di telefono ricevuti nel corso di una conversazione.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, come fare per scoprire eventuali tradimenti dal partner

Aggiornamenti Whatsapp, le novità in fase di prova

Schermata di Whatsapp
Schermata di Whatsapp (Pixabay)

I beta tester hanno potuto provare la funzionalità per la quale sarà possibile adesso, premendoci con il dito sopra, non solo chiamarlo ma anche salvarlo. Qualora dovesse trattarsi di un numero già presente in rubrica sarà possibile aprire direttamente una conversazione con lui.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, tre modi per personalizzarlo: nessuno lo avrà come il vostro

Non stiamo parlando di update in grado di rivoluzionare e di rivoltare del tutto la app, come fu ad esempio nel caso della introduzione dei messaggi vocali (che tra l’altro alcuni dei principali concorrenti di Whatsapp già contenevano da tempo, n.d.r.).

Potrebbe interessarti anche: Chat segrete su Whatsapp, come crearle con un semplice “tap” sullo schermo

Quelle descritte sono però piccole migliorie volte a migliorare la qualità della vita dei fruitori della app in verde. La quale è parte integrante della galassia comunicativa di Meta, assieme a Facebook ed Instagram. E Whatsapp resta anche la piattaforma di riferimento per milioni di persone in tutto il mondo, per quanto riguarda la possibilità di scambiare in tempo reale messaggi di testo, a voce e contenuti di altra natura.

Impostazioni privacy