Aggiornamento Whatsapp, fix urgente risolve un problema grave

L’introduzione di un aggiornamento Whatsapp riesce a mettere fine ad alcune problematiche urgenti emerse con una recente versione della app, i dettagli.

Una persona regge in mano un telefonino con Whatsapp avviato
Una persona regge in mano un telefonino con Whatsapp avviato (Pixabay)

Aggiornamento Whatsapp, è tutto fatto in relazione alla release 2.22.8.4 della applicazione di messaggistica riconducibile a Meta. Si tratta di una versione diventata in breve tempo famigerata a causa delle vulnerabilità che la stessa ha subito mostrato di avere.

Con questo aggiornamento Whatsapp, che ha introdotto invece la 2.22.8.5, tali problemi sono stati per fortuna risolti. Gli utenti che avevano provato la precedente 8.4 in beta, in quanto iscritti al programma, aveva segnalato di numerosi rallentamenti, tali da rendere pachidermico l’utilizzo della applicazione.

I consueti metodi di invio e di ricezione di messaggi e di contenuti di altro tipo risultavano estremamente più difficili da portare a termine. Con un nuovo aggiornamento Whatsapp però i disagi sono durati appena il giro di ventiquattr’ore.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, a breve non funzionerà più su molti smartphone

Aggiornamento Whatsapp, quali sono i problemi risolti

Conversazione di Whatsapp aperta
Conversazione di Whatsapp aperta (Pixabay)

I beta tester riconosciuti da Menlo Park avevano riferito di freeze improvvisi, con arresti inspiegabili che potevano avere luogo anche a breve distanza dall’apertura dell’applicazione. Pochi secondi e Whatsapp dava segni di un blocco totale e persino di crash, ovvero di uscita forzata in automatico nella home dello smartphone.

Potrebbe interessarti anche: Chat segrete su Whatsapp, come crearle con un semplice “tap” sullo schermo

Inoltre risultava anche una insolita duplicazione dei messaggi ricevuti. Ora però tutto questo ha trovato facile risoluzione  e gli ingegneri preposti hanno provveduto a risolvere la situazione con un fix, diffondendo una nuova versione beta.

Potrebbe interessarti anche: Come trasferire chat Whatsapp su Telegram, sia per Android che iOS

Se tutto quanto andrà come deve, le funzionalità sistemate con questa nuova interazione di Whatsapp verrà resa pubblica anche a tutti gli altri milioni di utenti che invece non fanno parte del programma di beta testing. Per finire, esiste tutta una serie di funzionalità alternative e di trucchi che possiamo mettere in pratica in maniera autonoma. Basta fare uno o due tap sullo schermo, il più delle volte, per creare comode scorciatoie oppure per

Impostazioni privacy