Chat segrete su Whatsapp, come crearle con un semplice “tap” sullo schermo

Il trucco estremamente facile per creare delle chat segrete su Whatsapp e tenere così alla larga gli spioni. Si fa tutto con una semplice pressione.

Una persona consulta le sue chat di Whatsapp
Una persona consulta le sue chat di Whatsapp (Pixabay)

Chat segrete su Whatsapp, è possibile crearle? Si, è possibile, e vediamo in che modo agire per fare ciò. Le finalità per potere desiderare di avere delle conversazioni nascoste possono essere tante, e più o meno lecite. Quale che siano le motivazioni, per potere creare delle chat segrete su Whatsapp dobbiamo completare semplicemente pochi passaggi di facile attuazione.

Il tutto poi senza la necessità di dovere installare delle altre applicazioni, cosiddette “di terze parti”. Così chiamate perché non sono direttamente correlate a Whatsapp in quanto non realizzate dagli ingegneri informatici di Menlo Park. Ce ne sono a dozzine, in grado di espletare le più disparate funzioni.

Ma in questo caso non ci servono: creare chat segrete su Whatsapp non richiederà nulla di tutto questo. Dovremo soltanto scegliere la conversazione che ci interessa tenere alla larga da sguardi indiscreti, nella pagina principale dell’applicazione “verde”.

Potrebbe interessarti anche: Svuotare la memoria del telefonino, perché dovresti farlo periodicamente

Chat segrete su Whatsapp, basta un solo “tap”

Una donna consulta le sue chat private
Una donna consulta le sue chat private (Pixabay)

Teniamo premuta su questa chat senza aprirla. Compariranno dei comandi in alto da potere attuare, tra i quali figurerà anche l’icona che ci permetterà di archiviare la discussione. Avrà la forma di un box con una freccia rivolta verso il basso. La potremo vedere in alto a destra, proprio accanto ai tre puntini che rappresentano le impostazioni.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, che nome hai nella rubrica di un amico? Scoprilo così

Archiviando la chat specifica, vedremo la stessa sparire dalla lista principale. Sempre in alto apparirà la voce “chat archiviate”, e lì andranno tutte quelle che decideremo di nascondere, anche se solo parzialmente. Va detto che il comando delle chat archiviate non dà affatto nell’occhio.

Potrebbe interessarti anche: Come trasferire chat Whatsapp su Telegram, sia per Android che iOS

Per fare ritornare la chat archiviata assieme a tutte le altre dovremo fare la stessa cosa e spostarla facilmente così come abbiamo fatto per nasconderla. Tra l’altro, anche quando risulterà archiviata, quella discussione privata – che sia con una sola persona oppure di gruppo – continuerà a ricevere degli aggiornamento.

Impostazioni privacy