Insetti in dispensa, il trucco definitivo per liberarsene

Insetti in dispensa, il trucco definitivo per liberarsene e avere una dispensa sempre in ordine: scopriamo insieme questo metodo

Formiche in dispensa
Formiche del legno (Pixabay)

Oggi parleremo di quelli che comunemente vengono chiamati rimedi casalinghi o fai da te, per tutti quei piccoli problemi che ci si possono presentare. Oggi vedremo più da vicino un’eventualità particolarmente fastidiosa, vediamo subito quale.

Ti potrebbe interessare anche->Pantofole maleodoranti: come togliere il cattivo odore dalle calzature

Insetti in dispensa, il trucco definitivo per liberarsene e avere la dispensa in ordine

Insetti dispensa soluzione
Gli insetti possono colpire pasta, farina e cereali (Pixabay)

Può capitare, per quanto sia disgustoso e fastidioso, di trovarsi dei piccoli insetti in dispensa. Questo ci può provocare sensazioni di disgusto su una scala del tutto variabile: dalla semplice sorpresa fino al vero e proprio schifo. Come biasimarvi, d’altra parte: trovarsi degli insetti in pacchi, farine e cose che siamo destinati a mangiare. Veramente pessimo. Come risolvere, in questo caso?

Ti potrebbe interessare anche->La dieta di Alena Seredova, come è dimagrita con la chetogenica

Certo, sicuramente dovrete darvi ad un’opera bella e buona di sanificazione della vostra dispensa. Ma abbiamo una pessima notizia per voi: gli insetti, se non farete qualcosa, continueranno a tornare, visto che probabilmente la vostra credenza offre le condizioni “ideali”. Soprattutto ora, con l’arrivo del caldo, gradualmente sempre più inteso, il fenomeno potrebbe ripetersi con una frequenza più alta. Evitate di ricorrere subito a insettidici chimici: se vi proccupa l’attacco degli insetti al vostro cibo, dovreste essere sorprese ugualmente dai prodotti chimici che possono essere ugualmente nocivi ed anzi probabilmente sono più nocivi, in quanto, se usati in maniera errata, possono addirittura esporvi al pericolo di avvelenamento.

Insomma, sarebbe molto meglio usare i suggerimenti che stiamo per darvi. D’altra parte quel che vi stiamo per consigliare è assolutamente economico; tutti, in casa, abbiamo della carta argentata. E che c’entra la carta argentata, d’altra parte? Come le brave massaie sapranno, questo oggetto assai comune non è utile solo in cucina, per cucinare.

E’ questo il caso: se prendiamo qualche foglio di carta argentata, la appallottoliamo, e la mettiamo in credenza, i nostri insetti non si presenteranno più e avremo risolto un bel problema. Facile, no?

Impostazioni privacy