Il trucco tik-tok per mettere il piumone sottovuoto

Il trucco tik-tok per mettere sottovuoto il piumone in modo veloce e con mezzi che, definiremmo, d’emergenza: ecco come fare

Piumone sottovuoto trucco
Piumone giallo (Pixabay)

Ora che s’è fatta primavera è giunta l’ora di mettere da parte copertone pesanti, piumoni, ora di tirare fuori invece le lenzuola e le coperte più leggere. Certo, la Primavera è ancora “pazzarella” e volubile di umori e tempi, ma ormai il tempo che ci separa dall’estate, e quindi al caldo, è davvero molto poco. Dobbiamo iniziare a pensare al cambio di stagioni, sia di vestiti sia di coperte. E questo, molti di voi lo avranno già appuntato, vuol dire solo una cosa: mettere via il piumone, fare ordine nell’armadio. Questo ci porterà via tempo e molti di voi staranno sicuramente già correndo a prenotare la lavanderia: una persona esperta, che lo fa di mestiere, con i mezzi giusti, saprà mettere sottovuoto i vostri piumoni e le vostre coperte. E tuttavia il sottovuoto sembra essere l’unica scelta che abbiamo: altrimenti il piumone rischia di occuparci molto dello spazio che abbiamo. E se invece vi dicessimo che non solo il sottovuoto può ricrearsi anche a casa ma che non c’è neanche bisogno di cose particolari?

Ti potrebbe interessare anche->Pantofole maleodoranti: come togliere il cattivo odore dalle calzature

Il trucco tik-tok per mettere il piumone sottovuoto, ecco come fare

Sottovuoto trucco tik-tok
E’ utile stirare il piumone prima di piegarlo (Pixabay)

Il trucco veloce e facile ci viene dal più veloce e facile dei social, tik-tok. In una piattaforma così intuitiva è facile che confluiscano molte delle idee migliori che il genere umano propone. Ecco quindi l’ultima trovata per mettere sottovuoto il piumone senza avere strumenti chissà quanto complessi.

Ti potrebbe interessare anche->Detersivo naturale per i piatti: la ricetta ecologica

Vi serve un sacco dell’immondizia, di quelli spessi. Piegate ben bene il vostro piumone, in modo che occupi già poco spazio, mettetelo nella busta, acciufatela dalla parte superiore, inserite il beccuccio, ispirate l’aria in eccesso, quanta ne potete. Molto rapidamente chiudete l’apertura con un elastico o con del nastro adesivo. Ed ecco fatto, avrete ricreato l’effetto sotto-vuoto in modo semplice e veloce, da voi, senza ricorrere all’uso della lavanderia. E poi dicono che i social sono inutili!

 

Impostazioni privacy