Come eliminare i punti neri con questi rimedi naturali

I punti neri sono un inestetismo molto comune e fastidioso e a volte i classici rimedi non sono sufficienti per eliminarli, ecco perché può essere utile ricorrere a questi rimedi naturali.

debellare inestetismi cutanei soluzioni alternative
Donna con punti neri (Adobe Stock)

Tra gli inestetismi più fastidiosi e comuni che interessano la pelle ci sono proprio i punti neri, che possono comparire in qualsiasi parte del viso e risultare antiestetici. Molto spesso però non ci facciamo caso, concentrate come siamo ai brufoli o alle rughe, segno del tempo che se ne va.

È però importante non trascurare i punti neri, perché la pelle a lungo andare potrebbe soffrirne. E se le soluzioni che hai adottato fino ad ora si sono rivelate poco efficaci, sappi che ci sono alcuni rimedi naturali che ti potrebbero aiutare. Vediamoli insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Ecco perché non bisognerebbe schiacciare i punti neri: le controindicazioni

I rimedi naturali di cui hai bisogno per combattere i punti neri

eliminare inestetismi soluzioni bio
Maschera viso (Adobe Stock)

Hai mai provato a immaginare come sarebbe il tuo viso senza punti neri? Beh, di sicuro la tua pelle sarà più pulita, fresca e rigenerata. Ma, cosa più importante, non vedrai più quegli orribili puntini scuri invadere la tua cute. Eppure per debellarli non ci vuole tanto. Prima di tutto, può essere utile prevenire il problema seguendo una sana alimentazione e una corretta idratazione. Successivamente puoi ricorrere a questi rimedi naturali.

Come prima cosa devi ammorbidire i punti neri, e il modo migliore per farlo è aprire i pori con l’aiuto del vapore. Se non hai un vaporizzatore non ti preoccupare. Una pentola con dell’acqua calda è sufficiente. Posiziona quindi il viso sopra la pentola e copri la testa con un asciugamano. Rimani in questa posizione per 5 minuti e vedrai che i pori si dilateranno. Ora puoi procedere con la detersione utilizzando questa maschera delicata, ideale per qualsiasi tipo di pelle.

Si tratta di una maschera a base di zucchero di canna e yogurt, che puoi realizzare comodamente a casa e in pochissimo tempo. Procurati dunque un barattolo di yogurt bianco naturale e mischialo con un cucchiaio di zucchero di canna grezzo. Dopo di che spargi la soluzione su tutto il viso e tienila in posa per circa 10-15 minuti. Trascorso il tempo adeguato risciacqua tutto con acqua tiepida e vedrai che la pelle si sarà purificata e risulterà essere più morbida.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Vuoi conoscere i rimedi contro i punti neri? Te ne sveliamo alcuni a cui non potrai più rinunciare

Per eliminare in maniera efficace tutti i punti neri sarebbe meglio adottare questa soluzione tutti i giorni. Di sicuro ti costerà meno in termini economici, di tempo e spreco di energie rispetto a soluzioni più comuni però meno efficaci.

Impostazioni privacy