Uova originali al cioccolato fondente con riso soffiato

Se non hai idea di quali uova comprare, allora perché non creare delle originali uova al cioccolato fondente con riso soffiato?

uova Pasqua originale
Uovo di Pasqua con riso soffiato (Pinterest – misya.info)

Ormai sul mercato ci sono uova di cioccolato di ogni tipo e dimensione, le cui marche si fanno concorrenza proponendo regali accattivanti per conquistare i bambini, i primi consumatori di questo dolce pasquale, che però fa gola un po’ a tutti. Ecco perché anche gli adulti hanno bisogno del loro personale uovo di cioccolato. Altrimenti che Pasqua è? D’altronde come dargli torto?

Però è anche vero che la ricerca delle uova per bambini, amici e parenti può rivelarsi davvero complicata quando le uova da regalare cominciano a essere troppe. Quindi perché non risolvere il problema creando delle uova fai da te del tutto originali? Scopriamo insieme la ricetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Uova di Pasqua, quale scegliere: gli ingredienti a cui fare attenzione

Le uova al cioccolato fondente con riso soffiato per una Pasqua indimenticabile

preparazione uova pasquali
Preparazione uova di cioccolato fondente con riso soffiato (Pinterest – ideericette.it)

Basta con le solite uova, quest’anno è il giunto il momento di cambiare provando queste fantastiche uova originali e croccanti al punto giusto! Sono sicura che tutti le apprezzeranno e tu avrai finalmente messo fine al dubbio su quale uovo scegliere, che ogni anno si ripresenta con l’arrivo della Pasqua. Rimboccati dunque le maniche perché ora ti spiegherò la ricetta di queste squisite uova da sgranocchiare.

Per realizzare le uova per 6 persone procurati i seguenti ingredienti:

  • Cioccolato fondente (125 g)
  • Cioccolato al latte (125 g)
  • Burro (50 g)
  • Riso soffiato tostato (250 g)
  • 8 cucchiai di latte
  • stampini a forma di uova

Passando ora al procedimento, come prima cosa devi fondere il cioccolato in due pentolini. E per farlo devi ridurre a pezzetti sia il cioccolato al latte che quello fondente. Poi aggiungi 25 g di burro per ogni pentolino e 4 cucchiai di latte.
E successivamente fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria, in modo tale da ottenere due composti cremosi. Ora puoi preparare la miscela per creare le tue uova di cioccolato croccanti.

Dividi il riso soffiato in due ciotole in maniera equa, dopo di che versa in una ciotola il cioccolato fondente e nell’altra il cioccolato al latte. Infine mischia il tutto per amalgamare bene gli ingredienti. Suddividi poi il composto all’interno di stampini a forma di uova e livellalo aiutandoti con il dorso di un cucchiaio. Mettili in frigorifero per qualche ora e attendi fino a quando il miscuglio non si sarà indurito al punto giusto. Infine estrai le uova dagli stampini e decorale a piacere pensando alla persone a cui saranno destinate. Un’idea carina e deliziosa potrebbe essere quella di decorare le uova con del cocco essiccato e tritato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Uova di Pasqua: cosa contengono davvero, i grandi marchi a confronto

Un ultimo consiglio: se le prepari troppo in anticipo ricorda che le uova al riso soffiato possono essere conservate in frigorifero al massimo per una settimana! Anche perché se non le mangeranno le persone a cui vuoi regalarle verranno mangiate da qualcun altro!

Impostazioni privacy