Antipasti di pasqua light: i suggerimenti sfiziosissimi

Antipasti di pasqua light: ecco gli antipasti sfiziosi per questo giorno di festa. Se si vuole festeggiare e mantenersi leggeri al contempo!

Pasqua menù
Uova di pasqua e coniglio (Pixabay)

La pasqua si avvicina. Quante di voi sono già in crisi con la questione menù? Menomale che ci siamo qui noi a suggerirvi dei buonissimi antipasti da preparare per il pranzo.

Ti potrebbe interessare anche->Pistacchio: benefici, controindicazioni, calorie, quanti mangiarne al giorno

Antipasti di pasqua light: ecco qualche suggerimento per mantenersi in forma

Antipasti pasqua
Coniglietto di pasqua (Pixabay)

La Pasqua si avvicina. Si avvicina il terrore di rimettere su qualche chilo, specie per chi magari in questo periodo ha cercato di darsi dei freni, di limitarsi e mettersi in forma per l’Estate. Suvvia però, non la prendiamo così male! Ci sarà certamente un modo….e siamo qui a proporvelo noi! Premesso che non ci sarebbe nulla di male nel regalarci, se ci va, un pranzo con i fiocchi come si deve, se abbiamo paura di cedere ai sensi di colpa, vi proponiamo qualcosa.

Ti potrebbe interessare anche->Allarme bruciore da peperoncino, come calmarlo

Mantenersi leggeri non vuol dire certamente mangiare male e siamo qui per dimostrarvelo. Ci sarebbero molti antipasti infatti che potreste servire andando a stupire gli ospiti: non parliamo qui dei soliti antipasti, pieno di grasso e simili, ma di cose molto molto più leggere che almeno non vi guasteranno l’appetito per dopo.

E, se non avete fantasia, siamo qui per questo. Ecco degli antipasti light che potreste servire.

  • Ciotoline di riso: comprate delle piccole ciotoline da antipasto, in qualsiasi supermercato. Cuocete una pentola di riso in bianco e servitelo nelle ciotoline. No, no, non è finita. Condite ogni ciotolina con spezie diverse per dare al riso un po’ di…pepe.
  • Uova a forma di pulcino: cucinate delle uova sode. Dopo averle lasciate raffreddare, tagliate la parte centrale del bianco, a simulare un guscio rotto. Usate, per gli occhi del pulcino due granelli di pepe grosso da mettere nel tuorlo una carota a triangolino per il becco.
  • Zucca: Tagliate la zucca a cubetti e soffriggetela alla siciliana: un po’ d’olio, cipolla, finocchietto, sfumate col bianco. Servite i cubetti di zucca accompagnati da bandierine da aperitivo e forchettine.
Impostazioni privacy