I colori pastello per una casa perfetta: ecco alcuni consigli

Per dare alla nostra casa un aspetto confortevole e allo stesso tempo meraviglioso, vi suggeriamo di utilizzare i colori pastello. Ecco alcun consigli

Arredamento (Unsplash)
Arredamento (Unsplash)

La casa è il luogo sicuro di ogni persona. Una confort zone dove potersi rilassare e ricaricare le energie. Il suo arredamento deve essere impeccabile e giusto per ogni necessità, ma soprattutto confortevole e distensivo.
Si ricerca la serenità e i colori intorno a noi in questo sono fondamentali.

Tra i più confortevoli indubbiamente i pastello, con i loro toni tenui e chiari, riescono ad essere perfetti per le nostre abitazioni. Per capire se il loro utilizzo funziona, basta provarlo in una piccola zona e la differenza sarà già visibile.
Sono tonalità che riescono a mettere pace nel nostro animo, dopo la frenesia di una giornata trascorsa tra lavoro e commissioni. Ecco alcuni consigli per i colori pastello nella vostra casa.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere i cuscini per il divano: forme, grandezza, colori e quantità

Una casa rilassante? Utilizza i colori pastello

Poltrone verdi (Unsplash)
Poltrone verdi (Unsplash)

I colori pastello sono perfetti per avere una casa rilassante e bella agli occhi. Quali utilizzare? Ecco alcuni consigli. Partiamo dal blu pastello. Utilizzatelo se il vostro scopo è quello di rendere l’ambiente abitativo pulito ed elegante. Può essere utilizzato come unico tono di colore nella stanza. Potreste completare il tutto, con un arredamento con trama floreale o bianco e nero. Insomma il blu è il segreto per una casa classica e lussuosa.

Un secondo consiglio riguarda il rosa. Se avete il muro di un candido bianco, potreste migliorarlo con delle sfumature rosa. Si creerà così un ambiente tranquillo e rilassante. Potreste abbellire il tutto con oggetti decorativi come ad esempio fiori secchi, donando così un aspetto lussuoso alla vostra stanza.

Potrebbe interessarti anche: Ingresso di casa, uno spreco non arredarlo: qualche consiglio

Sul bianco molto adatto anche il sage, che aggiunge vivacità e fa sembrare gli spazi più ampi. Infine un consiglio che vorremmo darvi è quello di abbinare tonalità pastello, con colori più vivaci, come aggiungere oggetti di arredamento di colori accesi su una base di color pastello del muro.

Aggiungere tonalità pastello renderà completamente diversa la vostra casa, trasformandola in un ambiente più ampio, rilassante e dove amerete stare per ricaricare le vostre energie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy