Frittelle alle mele, golose e light: hanno solo 95 Kcal

Strepitose e semplici queste frittelle alle mele sono ottime a colazione e a merenda, con sole 95 calorie stupiranno proprio tutti. Vi sveliamo come farle.

Frittelle alle mele 95 calorie
Frittelle alle mele (Screenshot video Youtube)

Con le mele si possono realizzare tantissimi dessert super golosi ed invitanti, non tutti sono pieni di calorie e grassi. Quella che vi suggeriamo oggi infatti è una ricetta davvero deliziosa ma anche light, adatta quindi anche a coloro che sono a dieta o semplicemente vogliono restare leggeri.

Si tratta delle frittelle alle mele, con il loro incredibile sapore faranno impazzire proprio tutti, è un ottimo modo anche per far mangiare la frutta ai più piccoli e contengono solo 95 calorie a porzione. Perfette da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ed energia ma anche a merenda per uno spuntino strepitoso e sfizioso. Potete mangiarle anche dopo i pasti se avete voglia di un dolcetto.

Per realizzarle non occorre né troppo tempo né grandi abilità culinarie, la preparazione infatti è molto semplice e il risultato finale farà leccare i baffi a tutti. Volete sapere come si preparano queste buonissime frittelle alle mele light? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle.

Ecco come preparare golose e leggere Frittelle alle mele

Frittelle alle mele 95 calorie
Frittelle alle mele (Screenshot video Youtube)

Queste squisite frittelle si preparano in pochissimo tempo e il procedimento è davvero molto semplice. Seguendo passo dopo passo la ricetta il risultato infatti è garantito, leggere e golose faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare deliziose ‘Frittelle alle mele light’ sono:

  • 180 gr di farina
  • 70 gr di zucchero
  • 110 ml di latte
  • 1 uovo
  • 7 gr di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 mela
  • cannella q.b.
  • 15 gr di olio
  • zucchero a velo q.b. per decorare

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente la mela, tagliatela poi a metà ed eliminate il torsolo, dopodiché tagliatene una parte a cubetti e l’altra a fette sottili.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle alle mele light con sole 80 Kcal: sono irresistibili!

All’interno di una ciotola mescolate con una frusta a mano l’uovo insieme allo zucchero e alla vanillina amalgamando perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Al composto incorporate poi il latte, la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate accuratamente per ottenere un composto omogeneo e liscio. Unite ora le mele tagliate a cubetti e mescolate ancora per incorporarle bene al composto.

Versate l’olio all’interno di una padella antiaderente e non appena sarà ben caldo versate qualche cucchiaiata di impasto alla volta dandogli una forma arrotondata, dopodiché decoratele con due fettine di mela. Coprite con il coperchio e fate cuocere le frittelle a fiamma dolce per circa cinque minuti. Giratele poi dall’altro lato e fatele cuocere per altri cinque minuti sempre con il coperchio.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle di mele, profumate e golosissime: pronte in pochi minuti!

Non appena sono pronte decoratele con una generosa spolverata di zucchero a velo mescolato con la cannella e gustate le vostre squisite e leggere frittelle alle mele con amici e familiari. Con il loro profumino e il loro delizioso sapore faranno leccare i baffi a tutti, sono strepitose! Buon appetito!

Impostazioni privacy