Tisana brucia grassi: da bere 3 volte al giorno per appiattire la pancia

Vediamo insieme come snellire la pancia e bruciare i grassi più in fretta con una tisana da poter bere 3 volte al giorno dagli enormi benefici.

tisana
Tisana (Pexels)

L’obiettivo di moltissime persone, adesso che è arrivata la primavera, è quello di dimagrire. Il sovrappeso è molto comune nella società occidentale dove regna uno stile di vita ormai troppo sedentario e un’alimentazione scorretta. C’è abbondanza di cibo e ci sono abitudini de tutto sbagliate che mettono in difficoltà il metabolismo e tutto l’organismo.

L’urgenza di rimettersi in forma si fa sentire ancora di più quando le temperature iniziano a farsi più miti, le giornate si colorano, si allungano. Ormai la primavera sta avanzando e, si sa, ci si deve preparare all’estate e alla spiaggia. Quindi, salute e bellezza sono le caratteristiche che seguono a ruota un dimagrimento fisico. Il consiglio è quello di consultare un nutrizionista se ne avete bisogno, ovviamente. Ma ci sono diverse alimenti che possono dare un piccolo aiuto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Attacchi di fame: puoi affrontarli al meglio con una tisana

Allora vediamo quale può essere una buona tisana brucia grassi in modo da avere un piccolo alleato in questa missione del perdere peso per rimettersi in forma. Una tisana, da bere 3 volte al giorno, può appiattire la pancia in poco tempo. Vediamo qui di seguito di che cosa si tratta.

Tisana brucia grassi: l’ideale per appiattire la pancia

tè verde
Tè verde (Pixabay)

La tisana che vi proponiamo, mix perfetto di toccasana per la salute, è questa: tè verde con cannella e zenzero. Si sa da tempo che il tè verde è una bevanda assolutamente salutare, consumata in tutto il mondo per il suo effetto dissetante, per essere drenante e per aiutare nella perdita di peso. Se a questo si aggiunge un po’ di cannella per aiutare la glicemia e il colesterolo e poi si conclude il tutto con il piccante dello zenzero, alleato del metabolismo, allora si avrà una soluzione perfetta.

Come farla? È molto semplice. Si deve prendere un bastoncino di cannella e una radice di zenzero, sminuzzare e metterle in un pentolino dove ci sarà già un litro di acqua pronta da portare a ebollizione. Potete anche prendere direttamente le due spezie in polvere. Quando l’acqua bolle, dopo qualche minuto, spegnete il fuoco e aggiungete due cucchiaini di tè verde in polvere. Dopo averla filtrata potete metterla in una bottiglia e conservarla.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Masticare la radice di zenzero: proprietà, vantaggi, controindicazioni

Il consiglio è quello di consumare questa tisana, calda o fredda, 3 volte al giorno un po’ prima dei pasti in modo da trarre tutti i benefici delle tre sostanze. Naturalmente si raccomanda sempre di rivolgersi ad un nutrizionista per avere maggiori dettagli in base a esigenze particolari o problemi di salute.

Impostazioni privacy