Il trucco alimentare che rende felici e lo stile di vita sano: lo studio

Uno studio ha appurato quale sia il trucco alimentare da fare per essere felici e mantenere uno stile di vita sano. Ecco tutti i dettagli.

Essere felici cucinando
Essere felici cucinando (Unsplash)

C’è chi ama proprio mangiare, il cibo infatti può rendere felici quel tipo di persone. In particolare, uno studio ha scoperto che un’abitudine molto semplice può aumentare ulteriormente questo effetto. Ci sono molti modi per migliorare il benessere della persona e dell’organismo, difatti alcuni si affidano allo sport, altri ad una semplice uscita con gli amici.

Altre ancora trovano rassicurante trovarsi di fronte ad una pietanza deliziosa, come una bella pizza per esempio. Proprio il cibo è stato al centro di una ricerca, e infatti uno studio ha scoperto che una semplice azione quotidiana, non solo può rendere più felici ma può far si che lo stile di vita migliori a sua volta, attraverso uno stile alimentare più sano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come fare la colomba vegana in casa per far felici tutti i palati

Essere più felici e adottare uno stile di vita più sano: il trucco alimentare

cucinare rende felici
Mangiare (Unsplash)

Lo studio è stato condotto dai ricercatori della Edith Cowan University, e gli ultimi risultati mostrano chiaramente che preparare pasti deliziosi nella propria cucina rende felici e mantiene il corpo e la mente intatti. A questo scopo, hanno osservato 657 partecipanti che hanno completato un corso di cucina sana di sette settimane. I ricercatori hanno scoperto che i soggetti hanno mostrato grandi miglioramenti nella salute generale, nella salute mentale e nella vitalità soggettiva (sentirsi vivi e svegli) dopo il programma. Hanno anche acquisito una maggiore fiducia nelle abitudini alimentari sane e nella cucina.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non riuscite a smettere di mangiare dolci? Lo zucchero crea dipendenza

Migliorare la dieta, per esempio cucinando a casa, è un modo per prevenire o addirittura fermare i problemi di salute mentale, l’obesità e altri disturbi metabolici, secondo lo studio effettuato. A tal proposito, se si guardano solo gli effetti positivi sulla psiche, non importa necessariamente quanto sia sano o di alta qualità il cibo. Che siano alimenti di scarsa o di alta qualità, si può beneficiare lo stesso dei vantaggi di cucinare in casa.

Impostazioni privacy