Cipolle ripiene, avere mai provato questa ricetta? Ne rimarrete stupefatti

La ricetta delle cipolle ripiene non è tanto conosciuta, ma se siete amanti di questo alimento è un esperimento che dovete assolutamente provare.

cipolle ripiene ricetta
Cipolle ripiene (foto Adobe Stock)

La ricetta della cipolle ripiene è un must per tutte le persone che amano il sapore di questo alimento. Ne avete mai sentito parlare? Sapete come si preparano? Andiamo a vedere tutti i passaggi per la preparazione di questo gustoso piatto.

Un alimento dai mille utilizzi

Tutti coloro che amano le cipolle utilizzano questo alimento per preparare innumerevoli piatti. La cipolla è uno degli alimenti più utilizzati in cucina; certo ha un sapore molto forte che può non piacere, ma se non fai parte di tale categoria hai a disposizione davvero tanti modi per utilizzarle. C’è chi le usa per un delicato soffritto quando si preparano i primi piatti, chi semplicemente ne taglia qualcuno all’interno di un insalata e così via.

cipolle cotte
Cipolle in piatto (foto Adobe Stock)

A proposito di piatti da cucinare andiamo a parlare di una ricetta che dobbiamo assolutamente conoscere. Essa ha che fare con le cipolle ed è differente da tutte quelle che conosciamo ed hanno a che fare con il loro utilizzo. In questo caso infatti le cipolle non si limiteranno a fare da contorno, ma saranno l’alimento principale.

Potrebbe interessarti anche: Caramello salato dietetico: la ricetta facile e veloce

La ricetta delle cipolle ripiene

Andiamo allora a vedere come si preparano queste cipolle ripiene. In primo luogo scegliamo la quantità di cipolle che vogliamo preparare ed andiamo a bollirle in acqua e sale per circa 15 minuti. Una volta trascorso tale lasso di tempo esse dovrebbero essere morbide al punto giusto e possiamo procedere a rimuovere tutta la parte interna. In questo modo avremo lo spazio per aggiungere il condimento.

cipolle con verdure
Cipolle in un piatto (foto Adobe Stock)

Il condimento

Cosa aggiungere all’interno delle cipolle? Possiamo scegliere quello che vogliamo. Se abbiamo voglia di un pasto salutare possiamo optare per delle verdure bollite, ovviamente quelle che più ci piacciono. In alternativa possiamo optare per della carne oppure un po’ di pesce. Non dimentichiamoci comunque di aggiungere anche la cipolla che inizialmente abbiamo tolto, che andremo a soffriggere e tritare. Una volta riempite le cipolle come preferiamo possiamo procedere a gustare il risultato.

Impostazioni privacy