La tecnica del cucchiaio per applicare l’eyeliner: il nuovo trend

La tecnica del cucchiaio per applicare l’eyeliner: il nuovo trend che spopola sul web e conquista tutte le make-up artist!

Eyeliner trucco
Eyeliner tecnica cucchiaio (Pixabay)

Il trucco è sempre un momento cruciale. In special modo, quando si tratta di mettere l’eyeliner. Lì si che ci vuole precisione e sangue freddo, e dobbiamo stare ben attenti a non sbagliare neppure di una virgola, per evitare la catastrofe. Dunque ecco un trucco che può decisamente aiutarvi.

Ti potrebbe interessare anche->Cosa vogliono dire i disegni dei bambini? una spiegazione rapida

La tecnica del cucchiaio per applicare l’eyeliner, il nuovo trend

Eyeliner
Occhi truccati (ixabay)

L’eyeliner è sicuramente il punto più cruciale dell’intero trucco: richiede una mano e una maestria che, specie se si è all’inizio, e si è principianti, si potrebbe non avere. Cosa fare in questi casi? il consiglio per imparare a  mettere l’eyeliner rimane comunque sempre lo stesso: provare e riprovare, e solo con prove e riprove possiamo prenderci un pochino di più la mano. Vedrai che dopo aver così duramente tentato riusciremo a fare delle linee da maestra. Inoltre, esistono numerosi trucchi che possono aiutarci nell’impresa.

Ti potrebbe interessare anche->Come pulire il piano cottura con semplici consigli: addio allo sporco incrostato

Ogni tanto sul web spopola l’ennesimo trucco, specie grazie ai social come tik-tok e simili. Avete mai provato ad esempio il trucco con la forcina? E’ utile e sicuramente ad un livello più basico di quel che vi proponiamo adesso: il trucco del cucchiaio. Questo infatti richiede una precisione tecnica un po’ più alta, vediamo come si fa.

Con il manico del cucchiaio dovrete disegnare la parte inferiore dell’ala, nella ruga che avete accanto all’occhio, nel momento in cui inizia a tendere verso l’alto. Ora rigirate il cucchiaio, perché andremo ad usare invece la parte superiore dello stesso. Utilizzate la parte del cucchiaio vero e proprio per disegnare la parte superiore da metà della palpebra fino all’esterno. Se volete, tolto il cucchiaio, potete apportare delle piccole modifiche di precisione prima di proseguire. A quel punto, non vi rimane che riempire il contorno delle due righe. Questo è un trucco da mani più esperte, ma dovreste ugualmente tentare.

Impostazioni privacy