Le regole per una casa armonica, sono facilissime da seguire

Le regole per una casa armonica, fai queste semplici cose per vivere in un ambiente più piacevole e pulito: successo assicurato

Casa armonica
Casetta piccola modellino (Pixabay)

Una casa armonica è un principio primo per poter vivere felici e sereni, sia fuori che dentro casa. Ecco perché dovremmo stare particolarmente attenti al nostro ambiente e alle scelte di cura che facciamo nei confronti del nostro stesso ambiente. Ecco qualche consiglio per essere sempre felici.

Ti potrebbe interessare anche->Indossare i tacchi senza dolore, il trucco di Antonella Elia

Le regole per una casa armonica, sono facilissime da seguire

 

L’armonia in una casa è la prima cosa. Pensiamo che tutti riconoscano ormai, dopo anni di studi piscologici, dell’importanza che l’ambiente ha sulla nostra pische ma anche sulle nostre capacità specifiche, come la concentrazione e la memoria. Vivere in armonia, in un ambiente pulito e felice, non è solo questione di gusto e stile ma anche qualcosa d’altro: ne va della nostra stessa salute, e di conseguenza lo stato del nostro ambiente non dovrebbe essere preso a cuor leggero.

Ti potrebbe interessare anche->Come riconoscere i Kinder Sorpresa richiamati per salmonella

Se dunque volgliamo condurre una vita sana, ci dobbiamo impegnare perché il nostro ambiente sia altrettanto sano. Per far questo possono servire comunque dei suggerimenti specifici che vi faciliteranno il lavoro. Per prima cosa sembra essere imprescindibile avere il giusto spazio. Vivere in una casa troppo piccola se si è in tanti, potrebbe aumentare il senso di claustofobia. I

Angolo relax in casa
Angolo relax (Pixabay)

n caso contrario ad aumentare potrebbe essere il senso di solitudine.

Vediamo ora cosa fare in senso pratico: provvedi perché la tua casa abbia almeno un angolo relax, un angolo in cui ti senti al sicuro, in cui mettere la tua poltrona preferita, mettere delle piante, un distributore d’incenso. Insomma un angolo dove abbandonarti.

La regola su cui invece non puoi transigire nel modo più assoluto è l’ordine. L’ordine cambierà l’aspetto della tua casa, così come il disordine. Non trascurare mai le pulizie di casa, e se una cosa si sporca cerca di pulirla subito.  Inoltre non trascurare neppure l’illuminazione e il tocco green, che possono essere un vero e proprio tocca-sana per l’umore.

Impostazioni privacy