Gli outfit ideali per una laurea: sì all’eleganza, vietati gli eccessi

Gli outfit ideali per una festa di laurea: sia che sia la tua, sia che tu sia un invitato. Vietati gli eccessi rock, sì all’eleganza classica

Laurea torta
Laurea (Pixabay)

Sei stato invitato ad una festa di laurea? O peggio, ti devi laureare? In questi casi è d’importanza primaria come vestirsi. Per quanto possa sembrare solo una questione di forma, l’ambito accademico è ancora strettamente legato ad esso. Vediamo dunque qualche suggerimento utile.

Ti potrebbe interessare anche->Masticare le foglie di aloe: benefici, proprietà, controindicazioni

Gli outfit ideali per una laura, sì all’eleganza classica

Discorso di laurea come vestirsi
Discorso di laurea (Pixabay)

Che tu sia un invitato oppure il finalmente dottore o dottoressa, la laurea è un momento importante, soprattutto se lo vivi in prima persona. Che sia una triennale o tu sia ormai già uno specializzando, il momento è sempre molto emozionante. La giornanta sarà sicuramente piena di emozioni intense, suggestioni e sarete sicuramente molto agitati. O in prima persona, o nel vedere un amico o un parente tagliare un traguardo così importante.

Ti potrebbe interessare anche->Alimentazione intuitiva: perché ascoltare il nostro corpo è importante

In tutto questo però, c’è una cosa che proprio non possiamo e non dobbiamo trascurare, pena una pessima figura: l’abito. E adesso va bene che un libro non si giudica dalla copertina, ma l’ambito accademico esige ancora una determinata forma da cui non possiamo prescindere. Presentarci con un abbigliamento non consono rischia di metterci in pessima luce e farci fare una figura barbina.  Come vestirsi quindi ad una festa di laurea? Se sei il protagonista, che tu sia uomo o donna, devi optare per un completo classico. Pantalone, giacca, sottogiacca. Scegli il modello dell’abito in base alla tua body-shape e i colori in base all’armocromia. Scegli colori come il blu o il nero se sei inverno, altrimenti adattati alla tua stagione. Puoi osare un po’ di più con gioielli o particolari ma mantieni il buon senso!

Per gli invitati, valga lo stesso ammonimento: eleganza senza eccessi. Meno formali ovviamente del laureando o della laureanda, ma lo stile non deve allontanarsi troppo. Niente camicie esuberanti, scollature generose, gonne troppo corte, jeans strappati o a vita bassa.

Impostazioni privacy