Le applicazioni di cui hai bisogno per ritrovare il benessere

Negli ultimi due anni siamo stati costretti a rimanere in casa a lungo, ecco perché molte persone hanno cominciato a utilizzare alcune applicazioni per ritrovare il benessere, che ancora oggi possono essere utili. Vediamo insieme quali sono.

app tenersi in forma
Donna che utilizza un’applicazione per fare esercizio (Adobe Stock)

Il benessere di mente e corpo è fondamentale per stare bene e vivere in salute e per conseguirlo non è sufficiente solo l’attività fisica. Esistono tanti fattori che entrano in gioco, quali ad esempio il sonno, l’alimentazione, la salute mentale, la meditazione, la pianificazione finanziaria, ecc.

Fortunatamente, esistono alcune applicazioni per i nostri smartphone molto utili per soddisfare tutti questi aspetti, disponibili sia per Android che iOS. Vediamo quali sono quelle migliori per il benessere secondo Gympass, azienda multinazionale nell’ambito del benessere digitale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Tornare in forma dopo pasqua, come fare per rimediare

Le 5 applicazioni di cui non puoi fare a meno per il tuo benessere

Dobbiamo ammettere che in questi ultimi due anni la tecnologia ci ha davvero salvato. Senza di essa non avremmo infatti potuto fare tutte le cose che svolgiamo quotidianamente, ma che durante i periodi critici della pandemia da Covid era difficile compiere all’esterno. Ora che la situazione sembra essere rientrata, c’è chi comunque non intende rinunciare a questi utili strumenti, integrandoli magari con altre attività. Ma quali sono le applicazioni migliori per il nostro benessere? Gympass ha scelto per ogni fattore che contribuisce al benessere personale una sola applicazione.

benessere tecnologia utile
Applicazione attività fisica (Adobe Stock)

Il sonno è un aspetto fondamentale per preservare la salute e il benessere dell’individuo. E in questo caso l’applicazione scelta è Calm. Si tratta di un’applicazione dedicata alla meditazione, al sonno e al rilassamento, in grado di conciliare il sonno, oltre a migliorarne la qualità. E per raggiungere questi scopi l’app mette a disposizioni 100 storie della buonanotte, adatte per tutte le età e che spaziano tra generi diversi. Oltre alle storie ci sono anche delle canzoni rilassanti, in grado di favorire il sonno e l’addormentamento.

Oltre al sonno, anche l’alimentazione è di primaria importanza per il nostro benessere quotidiano. E Nootric è l’applicazione in grado di soddisfare piani alimentari personalizzati e messi a punto da veri e propri nutrizionisti. Il benessere abbiamo visto che non è solo fisico ma anche mentale. Ecco perché iFeel si rivela essere un’applicazione utile e in grado di favorire la salute mentale, grazie alla possibilità di parlare con uno psicologo dedicato durante qualsiasi momento della giornata. Ma anche un solo minuto al giorno può essere sufficiente, grazie a consigli personalizzati, al tracciamento dell’umore e a percorsi di terapia online.

Anche la meditazione è una pratica che serve per raggiungere il benessere. E Meditopia è la migliore applicazione in tal senso, grazie alle sue oltre 1.000 meditazioni con cui è possibile ritrovare la pace interiore e sviluppare la resilienza mentale. Mobills è invece l’app dedicata alla pianificazione finanziaria, grazie alla quale è possibile monitorare i propri conti, il proprio patrimonio e le proprie carte in un unico posto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Ashtanga yoga: tutto ciò che è necessario sapere su questa pratica

Ora che sai quali sono tutte le applicazioni di cui hai bisogno per ritrovare il benessere fisico e mentale, non ti resta che andare sulla tua App Store e scaricarle! Sono sicura che ritroverai il benessere di cui hai bisogno in tempi record!

Impostazioni privacy