Brushy brows: la tendenza delle sopracciglia folte e spettinate

Brushy brows è una tendenza che è ritornata molto in voga e consiste nell’avere delle sopracciglia folte e spettinate, ma in che modo è possibile ottenere questo effetto? Scopriamolo insieme.

effetto sopracciglia spettinate
Ragazza con sopracciglia brushy brows (Pexels)

Le sopracciglia sono una parte importante del nostro viso, poiché ci permettono di conferire una certa espressività al volto. L’espressione può essere infatti corrugata o rilassata e ciò dipende anche dalla conformazione delle sopracciglia, che si adattano meglio ad alcuni lineamenti piuttosto che altri.

Esistono sopracciglia sottili, sopracciglia grandi e Brushy Brown, sopracciglia folte e spettinate che di recente sono tornate molto di moda. Si tratta di sopracciglia tutte al naturale, amate molto dalle star e dai vip ma non solo. Se vuoi sapere come fare per ottenere l’effetto Brushy Brown sulle tue sopracciglia ecco ciò che devi fare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Sopracciglia sane e definite: come averle perfettamente simmetriche senza commettere errori

Come avere sopracciglia Brushy brows, la tendenza del momento

tendenza sopracciglia
Sopracciglia Brushy brows (Pexels)

C’è stato un periodo in cui eravamo ossessionate dalle sopracciglia fini e per realizzarle eravamo disposte a usare cerette e pinzette in modo tale da conferirgli la forma desiderata. Ora invece sono tornate di moda le sopracciglia al naturale, meglio note come “brushy brows”. Si tratta di sopracciglia folte e spettinate, in grado di far risaltare gli occhi e di incorniciare il viso.

Chi ha già sopracciglia folte non avrà alcuna difficoltà a ottenere questo effetto, chi invece le ha più sottili dovrà attendere un po’ più di tempo per ottenere l’effetto sperato. Ma in che modo? La prima cosa da fare per ottenere questo effetto naturale è munirsi di uno scovolino con cui pettinare le sopracciglia, dopo di che può essere utile utilizzare un gel trasparente per fissarle. Ora che ti sei procurata questi due oggetti vediamo come fare.

Pettina le sopracciglia verso l’alto, in questo modo andrai a definire l’arco e metterai in risalto l’occhio. Per avere uno sguardo magnetico ti basterà poi utilizzare il correttore nella parte interna delle sopracciglia, rendendo questa zona più luminosa. Per infoltire ancora di più le sopracciglia puoi utilizzare altri prodotti di make up. Come ad esempio il mascara, ombretti ad hoc oppure la matita o la polvere. Infine fissa le sopracciglia con il gel trasparente. In questo modo le avrai sempre sotto controllo, senza rischiare di vederle spuntare da una parte o dall’altra.

Chi invece ha poche sopracciglia perché madre natura non gliele ha donate folte e grandi oppure chi le ha ancora sottili può ricorrere alla tecnica della laminazione. Si tratta di una soluzione in grado di riempire le sopracciglia attraverso un trucco permanente, che però tende a sbiadire con il corso del tempo. Ecco perché è bene ritoccare periodicamente il colore.

Se invece si preferiscono rimedi naturali allora ci sono alcuni prodotti che favoriscono la ricrescita delle sopracciglia. Tra questi risultano essere molto efficaci l’olio di ricino da applicare prima di andare a letto; l’olio di cocco e di olivo, da applicare con uno scovolino oppure con un cotton fior; dei sieri che contengono oli naturali arricchiti con vitamine e collagene oppure integratori di omega 6 e omega 3 oppure cibi contenenti questi acidi essenziali e in grado di stimolare i follicoli piliferi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Il trucco per avere le sopracciglia perfette in pochi passaggi

Ora che sai tutto su come ottenere delle sopracciglia folte e spettinate abbandona il vecchio modello delle sopracciglia sottili e scegli anche tu l’effetto Brushy brows! Vedrai che i tuoi occhi risalteranno e il tuo sguardo sarà irresistibile!

Impostazioni privacy