Sopracciglia sane e definite: come averle perfettamente simmetriche senza commettere errori

Spesso sistemare le sopracciglia è un problema per una donna perchè non sono così facili da gestire, ma ecco come averle sane e definite.

sistemare le sopracciglia
Sopracciglia (Pexels)

Le sopracciglia sono un elemento importante per la bellezza di un viso. Ma non sono così facili da gestire e le donne lo sanno molto bene. Bisogna essere costanti nella loro cura, nella loro definizione, altrimenti appariranno in disordine e non curate. Invece, avere sopracciglia sane e definite è un passo in più per stupire gli altri.

I modi per trattare le sopracciglia, se non vi rivolgete ad un’estetista, sono quelli più diffusi, ovvero usare la ceretta oppure la pinzetta. In questo modo si andranno a togliere quelle che crescono fuori dalla loro forma per darne una concreta e ben precisa. Ma può succedere di commettere qualche errore e di ritrovarsi con dei buchi, oppure farne una diversa dall’altra.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il trucco per avere le sopracciglia perfette in pochi passaggi

Capita davvero molto spesso che non si riesca a definire perfettamente entrambe le sopracciglia e come risultato non averle del tutto simmetriche. Ma vediamo allora qualche suggerimento utile per non commettere errori in questo senso.

Sopracciglia sane e definite: come averle simmetriche

sopracciglia folte
Sopracciglia folte (Unsplash)

Abbiamo detto che la causa principale di avere sopracciglia diverse siamo spesso noi, ovvero un uso scorretto di pinzetta e ceretta che va a togliere i peli in modo diverso in una e nell’altra sopracciglia. Questo può anche portare ad esagerare nella rimozione dei peli e peggiorare ancora di più il risultato. Un’altra causa è da individuare, però, nel botox. Le iniezioni possono indebolire il muscolo e quindi le sopracciglia possono apparire irregolari.

Ma che cosa fare, allora, per averle perfettamente simmetriche senza l’aiuto dell’estetista? Per prima cosa bisogna misurarle. Mettete una matita per sopracciglia nel bordo del naso appoggiandola in modo che possa andare verso l’alto. Quello è il punto in cui si devono fermare. Poi bisogna seguirle fino a trovare il loro punto più alto. Infine, per vedere dove devono terminare appoggiate la matita alla narice e fatela arrivare fino alla sopracciglia. In questo modo definiritete il vostro arco naturale.

Dopo aver definito l’arco con molta pazienza e possibile precisione bisogna andare a definirle con la pinzettina oppure con la ceretta. In ogni caso, se anche dopo questo metodo appaiono diverse c’è una cosa sola da fare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sopracciglia che cadono: come ostacolare la loro caduta e prevenirla

Dovrete usare la matita per sopracciglia o la polvere per riempirle e perfezionarle in modo che possano apparire perfettamente uguali. Questo vi darà poi il tempo di far ricrescere i peli e poter sistemarle con calma. Naturalmente, è sempre indicato, in caso di dubbi rivolgersi ad un professionista.

Impostazioni privacy