Tè al coriandolo: un aiuto per perdere peso in modo naturale

Vediamo come poter preparare il tè al coriandolo per poter trarre tutti i benefici per la salute e poter perdere peso in modo naturale.

coriandolo spezia
Coriandolo (Pixabay)

Il coriandolo è una pianta aromatica che ha origine nel Mediterraneo, ma che è stata presa, trasportata, diffusa e usata in tutto il mondo fin dai tempi più antichi. Infatti, oggi viene usata principalmente nell’America Latina e in India. Viene usato per l’insalata, per il riso, per insaporire la carne, il brodo. Spesso le foglie vengono usate per decorare i piatti.

Queste usanze hanno una lunga tradizione. Gli antichi Romani, ad esempio, mettevano i semi di questa pianta sotto il cuscino per curare l’emicrania. Quindi, non si tratta solamente di una spezia buona da mangiare, ma anche un alimento che può dare molti benefici all’organismo. In questo articolo vedremo come preparare un buon tè al coriandolo, un toccasana per la salute.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Coriandolo: proprietà e benefici della spezia mediterranea

Questa bevanda può essere usata per perdere peso in modo naturale oltre che per tanti altri benefici per molti aspetti della nostra salute. Ma vediamo qui di seguito come prepararla e l’elenco delle incredibili proprietà benefiche.

Tè al coriandolo: perdere peso in modo naturale

coriandolo proprietà e benefici
Coriandolo (Pixabay)

Gli ingredienti di cui avrete bisogno per questo tè sono pochi, ovvero acqua e qualche mazzetto di coriandolo. Dovete lavare molto bene questi rametti prima di metterli in acqua e farla bollire. Poi il tutto va tolto dal fuoco ma coperto e lasciato in infusione per una decina di minuti. Alla fine dovrete filtrare e avrete la vostra bevanda pronta. Il consiglio è quello di assumerne due bicchieri dopo ogni pasto.

Dovete sapere che il coriandolo è un antibatterico naturale, contiene vitamina A e C, è un antinfiammatorio e bilancia gli ormoni nell’organismo. Diversi portali di salute hanno evidenziato molti benefici che derivano dall’assunzione del coriandolo:

  • Rafforza il sistema immunitario
  • Migliora la digestione
  • Abbassa colesterolo e glicemia proteggendo il cuore e prevenendo il diabete
  • Combatte la flatulenza
  • Allevia le coliche
  • Riduce i dolori articolari
  • Protegge il cervello e previene malattie neurodegenerative
  • Elimina l’alito cattivo

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> I benefici del coriandolo, perché inserirlo nella propria dieta

Insomma, vi servono altri motivi per capire che si tratta di un alimento toccasana per la salute e molto utile per perdere peso in modo naturale? Assunto dopo i pasti, per circa una settimana, potrà dare qualche risultato. Naturalmente è necessario consultare sempre uno specialista prima di cambiare le abitudini nella vostra dieta.

Impostazioni privacy