Se ti piace il salmone affumicato devi provare queste ricette squisite (VIDEO)

Sei alla ricerca di una o più ricette con il salmone affumicato? A seguire dei suggerimenti gustosi da seguire se ami gustarlo particolarmente.

salmone affumicato ricette
Salmone affumicato su pane (foto Adobe Stock)

Le ricette con il salmone affumicato sono davvero buone. Siete pronte a scoprirne di nuove? Ecco un elenco di piatti che vi piaceranno di sicuro e che dunque dovete assolutamente preparare.

Qualcosa da gustare in più occasioni

Tutti abbiamo un alimento che gradiamo particolarmente, una pietanza che mangeremo tutti i giorni. Per questo motivo spesso ci impegniamo a cercare qualche nuova ricetta che esalti il suo sapore e faccia felice anche il vostro palato. Che dire ad esempio del salmone affumicato: ci sono persone che lo utilizzerebbero in qualsiasi occasione, che se fosse possibile lo mangerebbero anche a colazione.

salmone a fette
Salmone affumicato tagliato (foto Adobe Stock)

A tal proposito oggi andremo ad accontentare queste persone che lo prediligono, raccontando dei nuovi modi per gustarlo. Probabilmente già conoscere tante maniere per mangiarlo, ma vi assicuriamo che queste ricette sono davvero originali. Il salmone affumicato è in effetti un alimento molto versatile, che si può utilizzare in tantissimi piatti salati.

Potrebbe interessarti anche: Salmone al vapore, squisito e light: si prepara in pochissimo tempo

Le ricette con salmone affumicato da provare

Andiamo dunque a conoscere queste ricette e scopriamo questi nuovi modi per gustare uno dei nostri piatti preferiti. Se siete amanti del salmone affumicato resterete certamente soddisfatti.

Involtini di salmone

Per un aperitivo con gli amici ma anche per un pranzo o una cena light gli involtini di salmone sono consigliatissimi. Prepararli è facilissimo, dunque è un piatto ideale anche per chi va di fretta. Basta prendere del formaggio cremoso, quello che si preferisce, e mescolarlo con della rucola tritata. Dopo di che andremo a prendere le fettine di salmone e spalmarvi sopra il composto. Arrotoliamo bene il tutto e serviamo in tavola.

involtini
Involtini di salmone (Foto Adobe Stock)

Tortino con polenta

Infine, se oltre al salmone affumicato ci piace anche la polenta non c’è niente di meglio che un tortino con salmone affumicato e philadelphia. Non bisogna fare altro che cucinare la polenta nel modo che conosciamo e successivamente metterla in uno stampino rotondo. Adesso possiamo aggiungere la fetta di salmone affumicato ed un po’ di Philadelphia. Buon appetito.

Potrebbe interessarti anche: Quiche di salmone e broccoli: secondo piatto con solo 100 Kcal

Bignè salati al salmone

Chi lo ha detto che i bignè devono essere soltanto dolci? Se amiamo il salmone affumicato perché non scegliere la versione salata. In questo video potrete vedere tutti i passaggi relativi alla preparazione, alla fine i bignè saranno farciti con salmone e ciò che più ci piace.

Impostazioni privacy