In gravidanza serve l’olio di mandorle: tutti i benefici sulla pelle

Una donna in gravidanza ha bisogno dell’olio di mandorle per trattare la propria pelle, vediamo tutti i benefici di questo prodotto.

gravidanza pelle
Gravidanza (Pixabay)

Quando una donna è incinta si apre un mondo tutto nuovo. Il mondo della gravidanza comprende cambiamenti fisici molto importanti, così come sentimenti ed emozioni molto forti. La produzione di ormoni, la prima cosa che si fa avanti nella serie di processi che coinvolgono questa parte della vita, crea un po’ di squilibrio che è chiaramente avvertibile.

Ci saranno delle paure, dei pensieri, delle gioie indescrivibili, così come ci saranno cambiamenti del corpo molto importanti da dover contrastare. Uno dei cambiamenti che preoccupa molto le donne è quello della pelle. Con i mesi la pancia aumenta, così come il peso e la pelle del corpo si estende e cambia. Se i tessuti della pelle non sono abbastanza elastici possono strapparsi e rendere visibili le odiatissime smagliature.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Gravidanza: prima di avere un bambino è fondamentale controllare il cuore

Un ottimo prodotto per la salute e la bellezza della pelle in gravidanza può essere l’olio di mandorle. Ma vediamo qui di seguito tutti i benefici di questo prodotto e come usarlo nel dettaglio.

Gravidanza: olio di mandorle per la pelle, un prezioso aiuto

diabete diagnosticato in gravidanza
Donna incinta (Pixabay)

Quando si aspetta un bambino gli esperti raccomandano di prendersi cura della propria pelle. Il tessuto deve essere ben nutrito e idratato e l’olio di mandorle è la scelta giusta. È ricco di acidi grassi polinsaturi e gliceridi. Questo significa che riesce a dare compattezza alla pelle, la nutre, previene la disidratazione, rafforza la componente lipidica e la barriera protettiva.

L’applicazione dell’olio deve essere fatta da subito, dal primo trimestre della gravidanza, quando iniziano a comparire già i primi segni rossi. Andrà bene applicarlo come fosse una crema idratante dopo aver fatto la doccia. Può essere dato su tutto il corpo e, in particolare, sulle zone maggiormente soggette alle smagliature. Oltre all’applicazione è importante fare dei massaggi circolari.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Gravidanza isterica: cosa succede al corpo durante una finta gestazione

Se applicato sui segni rossi, questi si noteranno di meno. Con l’aumentare del peso e delle dimensioni della pancia si possono fare anche un paio di applicazioni al giorno. Si tratta di un prodotto davvero utile, un alleato che non può mancare nella cura della pelle quando si aspetta un bambino e questa subisce tanti cambiamenti in poco tempo.

Impostazioni privacy