Tartufi cioccolato e cocco: la ricetta vegan e senza glutine

Quando si ha voglia di un dolce veloce e buonissimo, i tartufi al cioccolato e cocco potrebbero fare al caso vostro. Ecco la ricetta

Tartufi cioccolato e cocco (Pexels)
Tartufi cioccolato e cocco (Pexels)

La voglia di dolce prende sempre all’improvviso e spesso in casa potrebbe capitare che non ci sia nulla che soddisfi il nostro palato. L’indecisione su ciò che ci andrebbe incrementa solo di più il bisogno di mangiare ciò che ci va.

Una torta? Una brioche? Una barretta di cioccolato? Una merendina? Insomma davvero tante le opzioni tra le quali decidere. O potremmo incorrere nel problema opposto, ovvero poca scelta a nostra disposizione in quel determinato momento nella nostra cucina. La pancia brontola e dobbiamo scegliere cosa più ci piacerebbe mangiare.

Per questo vi consigliamo una ricetta veloce, vegan, senza glutine e per la quale non vi servirà forno o fornelli.
I tartufi cioccolato e cocco vi faranno innamorare e forse diventeranno il vostro dolce preferito.

Potrebbe interessarti anche: Tartufini di cioccolato vegani: la ricetta per un dessert sfizioso e light

Ricetta Tartufi cioccolato e cocco

Tartufi cocco e cioccolato (Pexels)
Tartufi cocco e cioccolato (Pexels)

Quando avete voglia di dolce, ma nulla vi soddisfa nella vostra dispensa, provate i tartufi cioccolato e cocco, non ve ne pentirete.
Per la ricetta vi servirà:

  • 10 cucchiai cocco grattugiato
  • 50 ml d bevanda vegetale
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 6 cucchiai di cacao amaro

In una ciotola mescoliamo cocco grattugiato, cacao e zucchero. Di seguito un po’ alla volta aggiungete la bevanda vegetale unendo il tutto mescolando con le mani, così da poter sentire al consistenza. Lavorate gli ingredienti fin quando il liquido non sarà del tutto assorbito nel resto del composto.

Potrebbe interessarti anche: Tartufini vegani salati: idee sfiziose per aperitivi e antipasti

Formato un panetto non troppo morbido e compatto, iniziate a fare le vostre palline passandole, una volta modellate, all’interno di una ciotola dove in precedenza avrete messo un po’ di cocco grattugiato. I vostri tartufi cioccolato e cocco sono pronti.

Potrete gustarli subito o se preferite lasciarli riposare per circa 30 minuti in frigo. Sarete voi a decidere come più vi piacciono! Una ricetta facile e semplice che il vostro palato gradirà di sicuro.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy