Festa della mamma: i fiori più adatti da regalare

Per la festa della mamma del 2022 ci sono alcuni tipi di fiori che sono i più adatti per dimostrare affetto e per omaggiare le mamme.

azalea
Azalea (Pixabay)

Anche quest’anno, nella seconda domenica del mese di maggio, c’è la festa della mamma. È un giorno che per convenzione è dedicato a celebrare la figura della mamma e in Italia corrisponde sempre alla seconda domenica del mese. Quindi, di anno in anno, la data può subire delle piccole variazioni. Nel 2022 la festa è l’8 maggio.

Manca poco ed è necessario fare un piccolo pensiero per omaggiare e celebrare la propria mamma, anche se andrebbe fatto tutti i giorni. Ma, dal momento che esiste, per convenzione, un giorno a lei dedicato, è il caso di fare un piccolo regalo in modo da farle sentire il nostro affetto. Non c’è miglior regalo di un mazzo di fiori, anche perchè la festa arriva con la piena primavera e tutta la natura ci mostra i suoi bellissimi e colorati fiori.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tra i fiori si nasconde un’intruso solo i più attenti riusciranno a vederlo

Per quest’anno ci sono dei fiori adatti a questa occasione che, visto che non dureranno a lungo, dovranno essere accompagnati da un bigliettino con qualche parola per la vostra mamma, la donna che vi ha donato la vita.

Festa della mamma: i fiori più adatti da regalare

tulipani concime
Tulipani (Pixabay)

Come sapete bene ogni fiore ha assunto un significato particolare e ben preciso. Se volete mantenervi sul generico, solamente per la bellezza dei fiori, allora potete scegliere un mazzo con fiori misti. Tanti colori e tanti profumi messi insieme saranno molto apprezzati. Oppure, potete pensare al carattere e alla personalità della vostra mamma (anche ai suoi gusti) e fare una scelta più mirata:

  • Orchidea: questo fiore simboleggia la raffinatezza, l’armonia, l’amore puro e si usa per ringraziare una persona di tutto l’amore ricevuto;
  • Tulipani: in molte culture questo fiore rappresenta la famiglia, il legame speciale tra genitori e figli;
  • Begonia: secondo antiche credenze questa pianta assorbe e poi elimina le energie negative;
  • Margherita: per mamme semplici, energiche e solari piccole margherite bianche e gialle saranno l’ideale;
  • Azalea: simbolo di un sentimento intenso e del tutto disinteressato;
  • Rosa: adatte a tutte le donne, simbolo di amore, di bellezza, di maternità, di ammirazione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Azalea secca: cosa fare per rimediare alla situazione

Iniziate a pensare a che cosa sarebbe più giusto regalare alla vostra mamma per la sua festa, quale fiore le piace di più? Oppure: quale fiore le si addice di più? In questo modo dimostrerete la vostra gratitudine, il vostro affetto e lei non potrà che esserne tanto felice.

Impostazioni privacy